Gli interventi di Gigi Maifredi, Pietro Lo Monaco, Beppe Accardi e Mario Somma a Radio Marte
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gigi Maifredi, allenatore
“Non solo il Napoli, anche il Brescia è un po’ arrabbiato perché ha incontrato una Juve non formidabile e poteva tranquillamente portare a casa qualche punto.
Paragonare la mia esperienza a quella di Sarri è fuori luogo perchè io dovevo cambiare il modo di vedere il calcio alla Juve mentre Sarri è andato a modificare una cosa che loro già fanno. La mia era una rivoluzione, quella di Sarri non lo è. Sta incontrando delle difficoltà perché l’allenatore toscano era abituato a Napoli, una squadra fatta da 11/12 persone, alla Juve invece si trova 30 persone da gestire ed è molto più difficile.
Il Napoli è indietro solo 6 punti quindi può tranquillamente lottare per lo scudetto e deve farlo perché la squadra è importante.
Ancelotti non può vivere per quanto fatto in passato, il Napoli deve svegliarsi perchè ha le potenzialità per fare bene”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania
“Ironia della sorte, noi praticamente prendemmo sia Alfredo Donnarumma che Immobile e il primo era anche più quotato. Il Catania era in serie A e Donnarumma fu il primo che mandammo a giocare in C e vinse anche il campionato, poi è stato sfortunato perché nell’ultimo allenamento si è infortunato. Che è stato grave e lunghissimo, ma è un ragazzo pronto per la serie A. Alfredo è sempre stato un grande giocatore ed ha un doppio pregio: è nato per buttarla dentro e poi esalta anche chi gli gioca accanto.
Nei 3 ruoli davanti, il Napoli è coperto ampiamente. Lozano è un attaccante esterno e si esprime meglio a sinistra per cui è un alter ego di Insigne, ha giocato è poche volte da punta centrale. Nel 4-3-3 la collocazione di Lozano è alto a sinistra, nel 4-4-2 da seconda punta può giocare, ma avrebbe più senso avere Llorente da punta centrale con Mertens”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Beppe Accardi
“La coppia ideale è composta da Llorente e Mertens, ma schiererei nella ripresa Milik e Lozano per chiudere l’opera. Il Napoli è a trazione anteriore e generalmente queste squadre in difesa qualcosa lasciano, ma finché non si assestano, poi trovato l’equilibrio e tutto gira”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mario Somma, allenatore
“Il Napoli è stato sfortunato nelle due sconfitte subite contro Juventus e Cagliari. Il Napoli è una squadra fortissima, gradevole da vedere e bella dal punto di vista estetico. Attenzione al Brescia però che gioca a memoria, i valori tecnici però sono diversi e se il Napoli gioca come sa fare non c’è partita.
Albiol è un regista, dà il tempo al reparto e la sua assenza pesa nel Napoli perché se dai il tempo giusto ad uno come Koulibaly diventa letale. Con Manolas invece, il Napoli ha composto una coppia difensiva muscolare”.