Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Gli interventi di Eugenio Albarella, Ciccio Marolda, Fabrizio Failla, Giuseppe Cannella e Gigi Cagli a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore tecnico

“Il Napoli vive più di qualche problema. Di certo la condizione atletica non è al massimo e alcuni calciatori che hanno giocato a Torino avevano pochissimi allenamenti tra le gambe e questo incide, soprattutto quando incontri una grande squadra. Il Napoli ha grande qualità, soprattutto in attacco, ma il calcio è fatto di 2 fasi e la fase difensiva la fa per inerzia senza più quell’attenzione maniacale della gestione precedente. Il linea teorica, mi pare che quest’anno Ancelotti voglia proporre un calcio estremamente offensivo, ma nell’interpretazione del ruoli va trovato un equilibrio. Nel 4-2-3-1 se la mezzala non aiuta i due centrocampisti, il Napoli va in grande difficoltà numerica”.  

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista

“Ancelotti deve capire che bisogna sospendere l’esperimento del 4-2-3-1 perché non ha dato alcun risultato positivo. Certo, quando la palla arriva lì davanti qualcosa di buono la squadra riesce a farla, ma nel calcio non esiste solo la fase offensiva. Un’abbondanza di piedi buoni è positivo, poi l’allenatore dovrà fare le sue scelte e prendersi le sue responsabilità. Col 4-2-3-1 servono due centrocampisti di un certo tipo e invece il Napoli oltre ad Allan, manca di un altro incontrista puro e Ancelotti si trova ad alternare di volta in volta un calciatore”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Fabrizio Failla, giornalista

“All’Inter nessuno rimpiange Icardi che andrà a Parigi. 

Alla seconda giornata è prematuro dire che la Juventus ha già vinto lo scudetto, ma va detto che la squadra bianconera è forte e sarà competitiva non solo in Italia, ma soprattutto in Champions. Sarei più cauto per ciò che concerne la serie A perché oltre alla Juve, altre big si stanno organizzando: il Napoli è sempre lì e poi c’è l’Inter che con Conte può dire la sua. Non credo che altre squadre possano ambire alla vetta”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Giuseppe Cannella

“Anche con Chiriches il Napoli ha fatto un’ottima plusvalenza. Parliamo di un difensore che si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa e poi c’era la richiesta e quando c’è questa, si può chiedere la cifra che si vuole. Non credo che il Napoli farà mercato in entrata in questo ultimo giorno, perché i tempi del club azzurro li conoscete tutti e poi il Napoli ha fatto tutto quello che doveva fare in tempo.

James Rodriguez? Le condizioni fisiche del giocatore non davano garanzie a De Laurentiis e di fronte a questa perplessità, il Napoli non se l’è sentita di investire su questo profilo. 

Al Napoli manca un centrocampista e c’è un attaccante in più e credo che Ancelotti adatterà un esterno in quel ruolo”. 

 A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gigi Cagni, allenatore

“Il Napoli ha grande qualità e se la gioca per il primo posto, ma non in questo modo. Subire 7 gol in 2 partite non è il modo giusto. Ho letto tante cose su Koulibaly circa l’autorete, ma ho fatto il difensore e devo dire che il senegalese non aveva più carica agonistica, una palla così uno come Koulibaly non la sbaglierebbe mai con la carica giusta. 

Il Napoli ha qualità incredibili sotto porta, ma commette troppi errori e Ancelotti deve ripartire dalla fase difensiva”.

Commenti
Exit mobile version