Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Ancelotti: punto su Milik, che colpo Manolas. James Rodriguez? Trattativa non semplice 

Carlo Alvino dal ritiro del Napoli a Dimaro ha intervistato mister Carlo Ancelotti. Una chiacchierata molto interessante che ha chiarito diversi aspetti che stanno animando l’estate azzurra.
Carlo Ancelotti: “L’attaccante moderno non è solo un finalizzatore, per noi Milik è importante, lui ci permette di appoggiare il gioco ed ha questa doti importanti”

Carlo Ancelotti ha provato a chiarire l’aspetto tattico. “Il modulo si guarda in fase di non possesso. Quando difendiamo sarà 4-4-2, poi in fase d’attacco inizieremo l’azione a tre dietro o saliranno i terzini e il mediano centrale difenderà più vicino ai due difensori. James Rodriguez è un 10 classico che può giocare o dietro la punta o giocare più esterno ma più dentro al campo. Lui mi ha risposto al messaggio per gli auguri. Sulla trattativa dico che sarà lunga, però non siamo con l’acqua alla gola. Nel caso che se non venisse ci sono altri giocatori che seguiamo”.

Carlo Ancelotti ha poi parlato di alcuni cardini attualmente a disposizione: “Callejon è già in una buona condizione, il fisico lo aiuta perché è più leggero di altri, sta bene e lo sta già dimostrando. Nelle prossime partite avremo certamente una condizione migliore dal punto di vista fisico e dei migliori calciatori. Manolas? Lui e Insigne arriveranno stasera, il greco ci può dare una mano per tenere alta la difesa e pressare con più intensità anche se ci mancherà il professore Albiol”.

Ancora: “Ci aspettavamo che dopo sette giorni la condizione fosse questa, i giocatori più rappresentativi sono arrivati solo ieri. L’aspetto positivo è che la manovra è stata buona, come lo scorso anno abbiamo sprecato alcune palle gol. A livello individuale bene Tutino e Gaetano ragazzi che li valuteremo e poi decideremo il da farsi”

Commenti
Exit mobile version