A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, è intervenuto Antonio Corbo, giornalista
“L’Italia del calcio ha ancora ha ambizioni, come dimostrano gli acquisti già fatti da alcune squadre come Inter e Juve o come le Olimpiadi che si disputeranno a Milano.
Icardi? Sarebbe una splendida scommessa. Alcuni nomi dipendono dalla conferma di Insigne, se resta è giusto prendere un’alternativa a Milik, altrimenti si può prendere Lozano. Ancelotti può pensare anche ad una punta in grado di giocare insieme a Milik, anche se con i nomi che ci sono in giro tipo James, il 4-4-2 non è proponibile.
Manolas-Koulibaly? Coppia molto forte, il greco è molto elegante, ha tempi di intervento puliti troverà una straordinaria intesa con Koulibaly”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, è intervenuto Nicolò Ceccarini, giornalista
“Manolas-Koulibaly? Coppia di assoluto livello, se Albiol ha scelto di lasciare il Napoli, gli azzurri non possono lasciare scoperta la zona difensiva. Le società stanno trattando, nell’operazione ci sarà Diawara. Attenzione a Veretout che potrebbe tornare in ballo per il centrocampo del Napoli, è la prima squadra che ci ha lavorato ed ha il massimo gradimento del francese, compreso l’accordo con gli azzurri.
James? Il Napoli farà uno sforzo, devono quadrare le cifre e fondamentale è il lavoro di Mendes. Per Lozano, serve che parta un giocatore come Insigne: la richiesta è molto alta, meno per Mertens. Ma prima di far partire il belga, non meno per 30 milioni, il Napoli ci penserà bene.
De Ligt, Rabiot e Chiesa alla Juve? Si rinforzerebbe tanto, nonostante un gap già evidente, il problema non è solo che il Napoli deve migliorarsi se i bianconeri continuano a farlo. Cessioni Napoli? Su Rog c’è un forte interesse del Cagliari, su Inglese Atalanta e Fiorentina ma costa 30 milioni e difficilmente il Napoli li otterrà. Vediamo Ounas, Younes resta”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, è intervenuto Ivan Zazzaroni, giornalista
“Manolas-Koulibaly? Anche Chiellini-De Ligt sarebbe una coppia molto forte, ma quella del Napoli sarebbe competitiva: Manolas è un marcatore, ma lavora meno sulla linea. La Juve con Chiesa e Rabiot sarebbe fortissima, ma il Napoli non si fermerà con James e Lozano, manca l’attaccante e c’è sempre Veretout. Ancelotti vuole far spendere perchè vuole provare a vincere, si aspetta colpi grossi, ma c’è bisogno di vendere. Via Hysaj, Mario Rui, Diawara: Giuntoli ha grande lavoro.
Ancelotti? La gente chiede risultati, non basta l’amore, si preferisce un atteggiamento un po’ più distaccato. Una volta mi videochiamò per farmi vedere il panorama dalla sua casa, ama città ma il primo obiettivo sono i risultati. Prima o poi devi andartene, alla o in qualunque altra squadra.
Lukaku all’Inter? Dipende da Icardi, ma Dzeko arriverà. Icardi piacerebbe ad Ancelotti. Insigne? Bloccato su Napoli, non ci sono soluzioni alternative. Ma il mercato è lungo, operazioni se ne faranno anche ad agosto. Universiadi? L’informazione nazionale le ha sempre snobbate”.