La trattativa per Lozano al Napoli entra nel vivo: pronti 50 miioni di euro per il PSV e offerti 4,5 milioni di euro al giocatore. L’attaccante, secondo le ultime indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, ha detto di sì al club di De Laurentiis ma il problema resta legato ai diritti di immagine. Lozano, infatti, è uno dei personaggi più popolari in Messico e vanta un accordo con degli sponsor che gi porterebbero 3 milioni di euro all’anno nei prossimi anni.
I legali del Napoli sono al lavoro per cercare un punto di incontro. Le opzioni sembrano due: o il Napoli aumenta lo stipendio al giocatore e gli compra diritti d’immagine arrivando a pagarlo oltre 7 milioni, o lascia i diritti d’immagine già contrattualizzati ed entrerà titolare solo dei nuovi diritti previsti. Napoli al lavoro, Lozano in avvicinamento.
Non solo l’attacco, il Napoli si muove anche in difesa. La società di De Laurentiis è infatti molto interessata a Manolas come possibile sostituto di Albiol, destinato a tornare in Spagna (direzioen Villarreal). Con la Roma, la proposta sarebbe quella di inserire Diawara come contropartita tecnica: opzione che non sembra essere particolarmente gradita dai giallorossi, intenzionati a chiedere altri giocatori, come per esempio Mertens, vista la necessità di puntare a un attaccante. La trattativa per arrivare al difensore greco potrebbe essere favorita dall’agente Raiola, procuratore anche di Lozano. Su Manolas, inoltre, vige una clausola di 36 milioni di euro che è la valutazione (non trattabile) data dai giallorossi.
Gianluca Di Marzio (SKY)