ESCLUSIVA PA – Il Napoli punta su Gianluca MANCINI per sostituire Albiol. Tentativi anche per Manolas
Dopo il fulmine a ciel sereno, con Albiol ormai pronto a traslocare in Spagna, destinazione Villareal; il Napoli è, non da oggi, alla ricerca del sostituto del centrale ex Real.
Kōnstantinos Manōlas (Nasso, 14 giugno 1991) resta una suggestione affascinante e anche il costo del cartellino non sarebbe proibitivo (clausola da 35 milioni). Il giocatore vorrebbe vivere un’esperienza in Premier, magari però con una buona offerta sull’ingaggio si potrebbe anche convincere dell’ipotesi Napoli.
Poi, ci sarebbe il sogno impossibile, Jérôme Boateng (Berlino Ovest, 3 settembre 1988), costo 15 milioni, che Ancelotti conosce bene, in uscita dal Bayern Monaco, ma che sarebbe in procinto di accordarsi con il Manchester UTD.
Le ipotesi più calde per la sostituzione dello spagnolo sono, quindi, quelle del “Viola” e nazionale argentino, Germán Alejo PEZZELLA (Bahía Blanca, 27 giugno1991), e soprattutto dell’atalantino, Gianluca MANCINI (Pontedera, 17 aprile 1996), un profilo che piace molto sia a Giintoli che ad Ancelotti. Napoli ed Atalanta ne hanno già parlato un mesetto fa, gli orobici chiedono ben 25 milioni per lasciar partite il proprio gioiellino, cifra che si potrebbe alleggerire inserendo qualche giocatore nell’affare, Inglese e/o Grassi. La prossima settimana i due club si incontreranno nuovamente per provare a raggiungere una base di intesa…
di Vincenzo Letizia
L’articolo è riproducibile previa citazione della fonte e dell’autore.