Il prossimo può essere l’anno del Napoli di Carletto?
Dopo un anno di transizione – come dichiarato dallo stesso Carlo Ancelotti – il prossimo potrebbe essere l’anno del Napoli nella conquista di un trofeo importante che manca, ormai, nella bacheca azzurra da troppi anni. Leggendo le quote scommesse su NetBet, infatti, gli azzurri stanno accorciando il gap che li separa dalla Juventus e questo potrebbe essere l’anno giusto per la vittoria dello scudetto.
Il nuovo Napoli di Ancelotti
Anche sul mercato potrebbe esserci una svolta clamorosa in casa Napoli. Quest’anno il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a regalare ai propri tifosi ed al proprio allenatore calciatori di primissimo livello.
Il primo nome sulla lista del diesse Cristiano Giuntoli è quello di James Rodriguez, colombiano del Real Madrid di ritorno dal Bayern Monaco.
Il presidente De Laurentiis sta aspettando che l’agente del fuoriclasse colombiano, Jorge Mendes vada a parlare con il Real Madrid per capire le condizioni di uscita del giocatore. Una volta conosciute, De Laurentiis penserà di affondare il colpo o meno. Ricordiamo che il Bayern Monaco non ha riscattato il calciatore per la cifra fissata di 42 milioni di euro, i blancos potrebbero accettare comunque un’offerta poco più bassa.
Intanto spunta un nome nuovo per il centrocampo: continuano i contatti, infatti, per Elmas macedone classe ’99 del Fenerbahce. Sul calciatore è forte, pero’, la concorrenza di Atletico Madrid, Inter e Borussia Dortmund. La valutazione del calciatore si attesta sui 15 milioni, ma l’interesse di vari club potrebbe scatenare un’asta. Inoltre, ai campani è stato proposto anche Matias Vina, terzino sinistro classe ’97 del Penarol.
Zapata e Icardi
Altro obiettivo in cima alla lista dei desideri di Ancelotti sembra essere Duvan Zapata. Il colombiano dell’Atalanta ha già giocato con la maglia del Napoli e rappresenterebbe il terminale offensivo perfetto per risolvere il problema gol degli azzurri. La situazione è delineata: i nerazzurri sono disposti a cedere Zapata solo per una maxi offerta da 50-60 milioni di euro, il Napoli ne offre molti meno ma con la possibilità di inserire il cartellino di Roberto Inglese, valutato 20 milioni dagli azzurri che, intanto, hanno trovato l’accordo economico con l’entourage del giocatore che percepirebbe tra parte fissa e variabile circa tre milioni di euro netti, il doppio di quanto percepisce all’Atalanta.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il giocatore che potrebbe sbloccare la trattativa è Simone Verdi che piace a mister Gasperini e che per il Napoli non è incedibile. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.
Situazione diversa quella per Icardi. L’argentino non rientra nei piani del neo tecnico neroazzurro Antonio Conte ed il Napoli potrebbe approfittarne. Il club azzurro è intenzionato a investire una cifra vicino ai 70 milioni di euro per avere i suoi gol. Per il giocatore sarebbe pronto un contratto da 7 milioni di euro all’anno più 2 milioni di bonus: già recapitata la proposta a Wanda Nara.
L’Inter ha chiesto di inserire nella trattativa una contropartita tra Zielinski e Fabian Ruiz, ma Aurelio De Laurentiis ha rifiutato. Novità importanti sono attese nelle prossime settimane, quanto Inter e Napoli torneranno in contatto alla ricerca di un accordo.
Nei prossimi giorni, fa sapere Tuttosport, Icardi e il suo entourage potrebbero incontrare il presidente Steven Zhang per parlare del suo futuro: il suo caso si potrebbe sbloccare in quel meeting. Conte, che l’ha già bocciato, ha espresso la sua volontà che la cessione si chiuda prima dell’inizio del ritiro a luglio.
Lozano
Uno dei nomi più caldi è quello di Irving Lozano, esterno messicano in forza al PSV. Nelle ultime ore il Napoli ha formulato un rilancio per Lozano di 40 milioni al PSV più bonus per un totale di 50. Proprio quanto aveva richiesto il PSV in avvio di trattativa. Al messicano, invece, è arrivata una proposta di 2.5 milioni per un contratto di cinque anni, Lozano è molto propenso ad accettare e il suo agente, Mino Raiola, si è convinto con la proposta di De Laurentiis.
Il centrocampo
A centrocampo si cercherà di resistere alle diverse offerte arrivate per Allan da parte del Paris Saint Germain. In entrata è sempre più caldo il nome di Jordan Veretout. Per il centrocampista della Fiorentina sarebbe questione di giorni prima dell’ufficialità del passaggio in azzurro. Un colpo importante per la mediana azzurra che si andrebbe ad arricchire in termini di qualità e di quantità. Incedibili, invece, Zielinski e Fabian Ruiz, attenzionati dall’Inter.