Gli interventi di Nicolò Ceccarini, Beppe Accardi, Giorgio Perinetti e Franscesco Montervino a Radio Marte
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Nicolò Ceccarini, giornalista
“Che Zapata abbia disputato una stagione strepitosa è un dato di fatto, ma mi pare che il Napoli sia più proiettato su Rodrigo e Lozano, col secondo il preferito.
Non escludo però un’operazione con l’Atalanta con l’inserimento di Inglese nella trattativa e così facendo, Zapata avrebbe un costo accessibile”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Beppe Accardi
“Sarri come tanti allenatori va nella società che fa la migliore offerta. Poi, è chiaro che alcuni napoletani sono delusi visto che in passato Sarri non ha nascosto il suo amore e la sua passione per Napoli ed i napoletani, ma nel calcio purtroppo non è la prima volta che ciò accade. Al di là di qualche muso storto, il comportamento di Sarri è comprensibile e giustificabile perché allenare la Juventus e quindi allenare una big europea, è il coronamento del sogno di ogni allenatore.
Chiedere a Sarri di stare in panchina con giacca e cravatta, è come chiedere ad un cavallo di stare dentro un box. Lui è nato per stare con la tuta e mi chiedo come mai ci meravigliamo della tuta di Sarri e non di quella di Klopp.
Sarri è entrato a Napoli in punta di piedi perché era l’ultimo della lista di De Laurentiis e per questo non c’erano aspettative. Prima di firmare col Napoli, il lunedì andammo a parlare col Cagliari perché Sarri era sulla bocca di tutti, ma si correva il rischio di non chiudere con nessuno. Ecco, alla Juve mi sembra la stessa situazione: dopo i tanti rifiuti resta Sarri”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa
“Il calcio credo sia sempre dei calciatori perché sono loro che vanno in campo e vincono le partite. Il compito dell’allenatore è assemblare una squadra valorizzando le caratteristiche dei calciatori e Sarri tutto questo lo fa. E’ un buon allenatore, ha sempre avuto un atteggiamento propositivo e salendo di categorie è riuscito anche ad imporre il suo metodo a calciatori di esperienza e qualità.
In Italia abbiamo problemi di impiantistica per i settori giovanili, ma anche nel trovare istruttori e mantenerli. Spesso gli istruttori diventano allenatori perché possono guadagnare di più e quindi credo serva garantire uno stipendio più elevanti a quei istruttori”.
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Francesco Montervino, ex calciatore
“Zapata può solo far bene al Napoli, ma non credo che l’attacco sia il reparto da rinforzare. Il Napoli ha altre priorità: deve prendere i terzini, un centrocampista fisico e poi c’è da capire se in difesa qualcuno andrà via.
Koulibaly più di una volta ha dimostrato di essere molto attaccato alla maglia del Napoli e mi fido della sue parole: non credo andrà via quest’anno”.