Gli interventi di Enzo Bucchioni, Gigi Maifredi, Vincenzo Montefusco e Ciro Troise a Radio Marte
A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista
“Napoli sprecone? Ti dà indicazioni sulle quali lavorare in futuro: la squadra sa giocare bene a calcio, manca un killer dalla freddezza enorme sotto porta. Gli attaccanti del Napoli hanno grande qualità tecnica, ma spesso privilegiano la giocata piuttosto che la concretezza. Nella lista di Ancelotti ci sarà sicuramente un attaccante spietato, oltre a voler rendere Milik più efficace sotto porta. La manovra offensiva va migliorata, ma ad Ancelotti servono calciatori capaci di interpretare la sua idea di calcio: serve uno che attacchi la profondità. Ancelotti ha perso gran parte del suo tempo per capire come trasformare una squadra forte in una squadra vincente: servono calciatori funzionali, utili, non spese folli.
Belotti? Dimentichiamolo, Cairo non l’ha venduto due anni fa, figuriamoci ora che si è ripreso. La tipologia di attaccante che serve all’attacco del Napoli è quella: potenza e cattiveria. L’Atalanta è come il Napoli degli anni scorsi, almeno a livello di gioco. Allan? Potrebbe essere un bacio di addio, di fronte ai soldi i calciatori cambiano squadra. Il Psg a gennaio ha fatto un’offerta importante”.
A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Gigi Maifredi, allenatore
“Quagliarella? Giocatori del genere sono valori aggiunti, l’esperienza alla Juve fu condizionata dall’infortunio. È uno che sa segnare, pochi ce l’hanno. Futuro Allegri? Deve incontrare Agnelli, ma si dimentichi di aver fatto un’annata straordinaria: per non dividersi serve un mea culpa da parte del tecnico. Se una squadra gioca ha più facilità di far gol, Sarri e Ancelotti sono due interpretazioni di calcio diverse: il primo viene dal basso e non ha giocato ad alti livelli, facendo valere l’attenzione e l’entusiasmo”.
A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Vincenzo Montefusco, allenatore
“Il Napoli crea, dai dati sembra che corra di più, ma la realtà parla di 20 punti di svantaggio dalla Juve. Bacio alla maglia di Allan? Fino a due settimane fa per tutti Allan aveva in testa solo il Psg e le prestazioni non erano più all’altezza, senza gol non avrebbe fatto quel gesto: il bacio alla maglia non lo capisco, successe anche con Higuain. C’erano dubbi anche sulla posizione in campo di Allan, ieri ha dimostrato di poter giocare davanti alla difesa: Ancelotti lo considerava e lo considera importante anche per tutelare Fabian Ruiz. Mi auguro che Ancelotti intervenga nella campagna acquisti, deve prendere giocatori utili”.
A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Ciro Troise, giornalista
“Far gol è un’attitudine e nella storia del calcio ci sono giocatori arrivati a livelli importantissimi pur non avendo attinenze tattiche eccellenti. Segnare tanti gol è un mestiere a parte e il Napoli in questi anni ha avuto calciatori eccezionali come Cavani e Higuain e poi grazie al Sarrismo col gioco si è riusciti ad ovviare al problema centravanti che manca da anni.
Sono felice per il debutto di Gaetano prima in coppa Italia e ieri in Serie A col Napoli. L’ultimo esordio di un giovane avvenuto nel 2015 e quel ragazzino era Luperto”.