Gianni Di Marzio: “Messi mi ha entusiasmato, ma Maradona è una divinità”
A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore
“Quando andai ad allenare il Napoli, Carmando era nel settore giovanile, ma era così positivo dal punto di vista umano che lo portai in prima squadra. Maradona resta una divinità e Messi è un grandissimo fuoriclasse, ma la fantasia di Diego nessuno mai. Se non avesse sbagliato percorso, avrebbe giocato fino a 50 anni e pure sulla sedia a rotelle la palla gli sarebbe arrivata per divinità. Detto questo, Messi è migliorato tantissimo, ieri mi sono entusiasmato ed è diventato anche uomo perchè l’ho visto leader, ma arrivare a Maradona è impossibile. Messi in Nazionale ha sempre stentato, Maradona invece il Mondiale l’ha vinto da solo.
Sono stato fortunato perchè nel 2002 vidi Cristiano Ronaldo ed era bravo già a quei tempi, poi è un professionista, si cura e si mantiene molto bene fisicamente.
Younes è un giocatore forte, gioca molto bene nel 4-3-3 largo a sinistra, nel ruolo di Insigne. Ha giocato anche in Nazionale e nell’uno contro uno ti punta e ti fa venire il giramento di testa. E’ un giocatore importante nel suo ruolo perchè non tanti saltano l’uomo”.