Napoli, domenica sera arriva il Genoa ma la testa è a Londra. Le quote della sfida con il Grifone
C’è un abisso tra il Napoli che passeggia, anzi calpesta la Roma e quello che cade in casa dell’Empoli. C’è troppa differenza tra i gol di Farias e Di Lorenzo e quelli da capogiro di Milik-Mertens-Verdi-Younes. Ma d’altronde, gli uomini di Ancelotti cos’altro devono chiedere a questo campionato? La Juventus è lontana ormai 18 punti e dopo la sconfitta in Toscana ha allungato ancora di più. L’Inter è a distanza di sicurezza 7 punti sotto. Insomma, cosa si deve chiedere?
Statistiche e precedenti – Quello che chiedono i tifosi, giustamente, è di scendere in campo con voglia di vincere a prescindere da chi si ha davanti. Così domenica sera, per il 31esimo turno di Serie A, contro il Genoa vogliono una prestazione vera. Il Grifone è stato appena strapazzato dall’Inter del ritrovato Icardi e anche per gli uomini di Prandelli il campionato è praticamente finito: sono 12esimi in classifica, con la zona retrocessione lontana quanto quella europea. Difficile quindi che il Genoa riesca ad opporsi e a rompere una trafila di successi azzurri che dura ormai dal 2012. È lontana ben 7 anni, infatti, l’ultima vittoria dei liguri: i gol furono di Palacio, autore quel giorno di una doppietta, e di Alberto Gilardino, mentre dall’altra parte si rispose con Cavani e Lavezzi. Da quel momento assolo Napoli con 10 vittorie e 3 pareggi in 13 incontri.
Le quote della sfida con il Grifone – Alla luce di questi numeri appare scontato per i betting analyst di Gioco Digitale il segno 1, quotato 1.25, con l’X messa in lavagna a 5.50 e la vittoria ospite addirittura a 11.50. Più interessanti le combo, come quella dell’1+Over2.5 piazzata a 1.80, oppure 1+Over3.5 a 2.80. E vista la prolificità dei partenopei verrebbe seriamente da farci un pensiero.
La grande incognita, però, è data dal calendario. Perché gli uomini di Ancelotti scenderanno in campo con un solo pensiero fisso: la partita con l’Arsenal di giovedì prossimo. Con Albiol e Insigne infortunati e Diawara in dubbio, sarà ampissimo il turn over praticato dal sopracciglio più famoso d’Europa. Probabile turno di riposo per Milik, partito titolare anche contro l’Empoli, e Allan. Conferme invece per Luperto in difesa, Ounas e Younes sulla trequarti e Zielinski, autore del gol, a centrocampo.
Contro gli inglesi sarà durissima ma in molti vedono il Napoli come favorito per la vittoria finale dell’Europa League. “Allora mi tocco! – risponde ancora l’ex allenatore del Milan – Abbiamo un quarto di finale molto molto difficile, ma sono convinto che ci arriveremo bene”.
Domenica sera, quindi, gli occhi saranno sul Genoa, Koulibaly marcherà Sanabria, Mertens proverà a segnare a Radu. Ma la testa sarà rivolta verso Londra, verso Ramsey e Lacazette. Che hanno siglato la vittoria dei Gunners, in campionato, contro il Newcastle.