MERET 6,5: due grandi uscite basse, ma sulla presa alta e nel gioco di piede continua a non entusiasmare.
MALCUIT 5: bocciatura per la reazione isterica dopo la sostituzione di Ancelotti. Deve capire che gioca nel Napoli, non può pensare di essere sempre presente in campo, soprattutto se poi le prestazioni sono deludenti come quella di stasera.
LUPERTO 5,5: presente negli anticipi, ma incredibilmente in difficoltà nel gioco aereo, lui che pure ha un gran fisico. KOULIBALY 6: lasciato spesso da solo nelle ripartenze empolesi, se la cava con la solita strapotenza fisica, ma per i miracoli non è ancora attrezzato.
MARIO RUI 6: si fa vedere molto in fase offensiva con buoni spunti, qualche dormita di troppo in fase di non possesso.
CALLEJON 6: si limita al compitino tattico, nessuno spunto offensivo da rimarcare. Non ci piace poi come terzino destro.
ZIELINSKI 6,5: bel gol da fuori realizzato anche grazie alla complicità di Provedel. In mezzo al campo oggi ha convinto, a sinistra scompare dal campo.
ALLAN 5,5: tanta confusione e poca qualità nel giro palla.
YOUNES 6: prova e spesso trova l’uno contro uno. La personalità c’è, meno la condizione fisica.
OUNAS 5: deve agire dietro a Milik ma si sposta sempre a destra dove non incide mai. Va vicino al gol nel primo tempo con un destro ciabattato. Impalpabile.
MILIK 5,5: ben contenuto dai centrali toscani, non la vede quasi mai. Inoffensivo.
MERTENS S.V.: dovrebbe dare la scossa, invece dopo il suo ingresso (non per colpa di ‘Ciro’, ovviamente), la squadra si spegne totalmente.
FABIAN RUIZ S.V.: non trova il ritmo giusto per incidere.
VERDI S. V.: pochi minuti e tanti errori per l’ex bolognese.
LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: le maggiori motivazioni dell’Empoli spengono un Napoli svogliato
Commenti