NEWS

Gli interventi di Andersinho Marquez, Giuseppe Cannella e Sabatino Durante a Radio Marte

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andersinho Marquez, esperto mercato brasiliano

“Allan è diventato inamovibile nella Nazionale brasiliana e vanno fatti i complimenti a Sylvinho che lo ha seguito ed ha convinto Tite a convocarlo. Allan ha un grande futuro nella nazionale brasiliana perchè fa un lavoro sporco, come Casemiro. Fossi stato in De Laurentiis però, a gennaio l’avrei ceduto per 80 milioni che rappresentano una cifra non da poco. Va detto che al ragazzo piace moltissimo Napoli, a lui e anche alla sua famiglia e questo è un aspetto che può incidere nelle sue decisioni. Almeno 3 o 4 squadre hanno fatto un sondaggio per Allan, ma se 80 milioni non bastano per portarlo via, diventa difficile muoverlo da Napoli.

Neres? Chi lo vuole deve lottare con mezza Europa, c’è anche il Real Madrid sul calciatore. Si può scatenare un’asta perchè quello che ha fatto con l’Ajax tra campionato e Champions è tanta roba e la ribalta definitiva può arrivare nella gara con la Juventus”.

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Cannella

“Che Ancelotti sia uno bravissimo con l’albero di natale è noto a tutti, ma credo che il reparto difensivo del Napoli sia da rinforzare. La strategia del Napoli è precisa: non si cercano calciatori affermati, ma si vanno ad individuare quei giocatori dal futuro garantito, prenderli e farli crescere in azzurro.

Non so se Allan voglia andare via da Napoli, ma quando si parlato di mercato a gennaio, il ragazzo non credo si sia opposto. Quando c’è stata la richiesta del PSG, il Napoli ha compreso l’intenzione del giocatore. Koulibaly, invece, ha scelto di rinnovare nonostante le offerte.

Europa League? Contano gli episodi, ma la differenza la farà la condizione fisica”.

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sabatino Durante, intermediario di mercato

“Allan è già diventato un titolare inamovibile della Nazionale brasiliana. Ieri è rimasto in campo tutta la durata del match ed è stato il più brillante. La Nazionale non ha fuoriclasse come accadeva in passato, ma gioca da prima donna quando in realtà tolto Neymar, gli altri sono buoni giocatori, ma non stelle. Ecco, in tal senso, Allan ha ridato alla squadra quella grinta e quella voglia di sacrificarsi. Ha grandi motivazioni in Nazionale, forse quelle che sono mancate nel Napoli dopo gennaio.

La trattativa tra Napoli e Psg non è morta, è viva e quest’estate può concludersi. Sulle cifre non mi sbilancio, ma posso dire che i dirigenti non hanno mai smesso di parlarsi.

Molti dei brasiliani lasciano la patria senza aver finito il ciclo di formazione, vanno via senza che siano né carne né pesce, senza avere estro e fantasia. Jorginho è diventato un giocatore europeo ma non ha la fantasia dei centrocampisti brasiliani del passato. Paquetà? Un buon giocatore ma secondo me quando tornerà Bonaventura finirà in panchina. Giocherà molto perché è umile e intelligente ma non valeva secondo me 35 milioni, giocatori come lui ce ne sono molti negli altri Paesi. Nuovo fuoriclasse brasiliano? In questo momento non c’è, ci sono tanti ottimi giocatori che però costano tanto”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui