PALLANUOTO – Rari Nantes a Roma in super emergenza contro la Zeronove
Sette giorni dopo la partita con il Tyrsenia, condita da rimpianti e polemiche ma anche dalla consapevolezza di aver fatto notevoli passi avanti rispetto alle uscite precedenti, la Cargomar Rari Nantes Napoli torna a giocare nella piscina della Zero 9 a Roma. Avversaria dei biancocelesti nella sfida in programma alle 18 di domani, sabato 23 febbraio, è proprio la Zeronove, la squadra rivelazione del girone 3 del campionato cadetto.
In sei giornate i capitolini hanno racimolato 10 punti e sono in piena lotta per i playoff, nonostante il profondo ringiovanimento della rosa operato in estate. Come la Rari, la Zeronove ha cambiato molto. Entrambe le squadre hanno lottato per il vertice negli ultimi campionati, ora hanno ridimensionato obiettivi e pretese anche se i romani sono tuttora quarti in classifica e possono centrare a buona ragione il traguardo degli spareggi promozione.
Situazione sempre più difficile, invece, in casa Cargomar. Per la classifica e anche per quel che concerne l’infermeria. A illustrarla è lo stesso tecnico Elios Marsili: “Siamo contati, la super emergenza continua. Quest’anno ne stiamo passando di tutti i colori, non siamo praticamente mai stati al completo in nessuna partita e stavolta mancherà addirittura mezza squadra. Oltre agli infortunati di lungo corso, infatti, si sono aggiunti i problemi alla mano destra di Ciniglio, che ha rimediato una botta sabato scorso, e la febbre che ha colpito un paio di altri giocatori. Dovrò ampliare il numero di under 15 al seguito della prima squadra, in queste condizioni – ammette il tecnico rarinantino – sarà davvero difficile provare a raccogliere i primi punti del nostro torneo”.
La sfida tra Zeronove Roma e Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la settima giornata d’andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Coluccio, della sezione arbitrale umbra.