COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domenica il Napoli ospite del Parma di Inglese e Gervinho

Dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Europa League, il Napoli affronterà domenica alle 18 il Parma al “Tardini”. La squadra di D’Aversa è reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 giornate e non vince dal 19 gennaio, in trasferta contro l’Udinese. Sono in tutto 29 i punti in campionato, con 8 vittorie (3 in casa e 5 in trasferta), 5 pareggi e 11 sconfitte: 5 delle quali maturate al “Tardini” e 6 lontano dalle mura amiche. Per quanto riguara le reti sono 25 quelle siglate e 33 subìte. Il Napoli di certo dovrà fare attenzione agli attaccanti Roberto Inglese e Gervinho: entrambi capocannonieri della squadra con 8 reti, seguono Bruno Alves e Antonino Barillà a 2, infine Dimarco, Rigoni, Kucka, Ceravolo e Siligardi a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono in tutto 33 i precedenti in campionato, con 14 vittorie degli azzurri, 7 pareggi e 12 vittorie del Parma. L’ultima vittoria degli azzurri è recente: 26 settembre 2018 col risultato di 3-0. L’ultima vittoria del Napoli al “Tardini” è datata 27 gennaio 2013. risultato di 2-1. Infine l’ultima vittoria del Parma il 6 aprile 201 col risultato di 1-0.

Formazione tipo del Parma – Modulo 4-3-3 con Sepe in porta, difesa 4 con Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Gobbi, a centrocampo Barillà, Stulac e Kucka, in attacco il trio formato da Gervinho, Inglese e Biabiany.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui