Gli interventi di Flacio Ferraria e Monica Bertini a “Donne nel pallone”
Ferriaria a Donne Nel Pallone: “Zurigo? Molto inferiore al Napoli. Tra le svizzere la più forte è lo Young Boys che ha battuto la Juve”
Flavio Ferraria, esperto di calcio svizzero ed ex direttore generale del club elvetico La Chaux de Fonds, è intervenuto in diretta a “Donne Nel Pallone”, programma di Sonia Sodano in onda su Julie Italia, Canale 19 del digitale terrestre:
”Cosa ne penso del Zurigo? Ha iniziato il campionato un po’ balbettando, pareggiando 7 gare, vincendone altre 7 e perdendone 6. E’ una squadra guidata da Ludovic Magnin, un allenatore giovane, ma al contempo molto bravo e che ha voglia di fare carriera. Per farlo però deve portare la squadra a buoni livelli. Lo Zurigo è una squadra fisica, pronta alla lotta, e che avrebbe potuto far soffrire il Napoli almeno nei primi 10 /15 minuti di match. Tuttavia, Ancelotti grazie alla sua tecnica è riuscito ad uscirne fuori, sbloccando subito la gara. La classe dei calciatori del Napoli non si discute e ha pesato moltissimo ieri sera, come ci si aspettava alla vigilia. Il Napoli è superiore agli elvetici. Bella l’atmosfera dello stadio con tanti sostenitori azzurri, ma è da sottolineare anche l’attenzione che hanno mostrato i tifosi dello Zurigo. La curva sud, infatti, è da sempre rinomata per l’appoggio e la passione che dimostra per la propria squadra.
La differenza tra il calcio italiano e quello svizzero? Sfruttano molto il pressing, cercando di non far giocare gli avversari, soprattutto quando si trovano di fronte a calciatori superiori al livello tecnico come quelli del club partenopeo.
Tra le squadre del campionato svizzero, quella che sta comandando è sicuramente lo Young Boys che tra le altre cose ha battuto anche la Juventus.”
Bertini a Donne Nel Pallone: “Il Napoli ha le carte giuste per vincere l’Europa League”
Monica Bertini, giornalista Mediaset è intervenuta in diretta a “Donne Nel Pallone”, programma di Sonia Sodato in onda su Julie Italia, Canale 19 del digitale terrestre :
”Come vedo l’Europa League? Il Napoli è una delle squadre favorite, indubbiamente tra le più forti. Sicuramente gli uomini di Ancelotti, dovrebbero puntare all’obiettivo europeo, rispetto a ciò che offre al momento la serie a. Per quanto riguarda il campionato, infatti, sicuramente fino all’ultima giornata tutti gli scenari sono aperti, ma è inutile negarlo: il potenziale del gruppo bianconero è di qualità. Non mancano molte giornate e non credo che la Juve possa fallire. Non lo dico solo io ma questa è un’idea comune a tanti esperti e professionisti del settore”.
”Hamsik? C’è tanta amarezza nelle parole dei tifosi, ma secondo me non si tratta di un vero e proprio addio, piuttosto di un arrivederci. Sono convinta che dopo questi tre anni in Cina Marek possa tornare a Napoli, senza giocare, ma dando comunque il suo contributo forse da dietro a qualche scrivania, per rivestire un ruolo importante da dirigente. Hamsik è e resterà sempre nel cuore di tutti i napoletani. Ha dato alla squadra tutto quello che poteva senza risparmiarsi, rifiutando offerte interessanti di club molto forti, dove avrebbe potuto vincere di più. E’ giusto che ora vada via”.