MOUNTAIN BIKE – Nasce la Gran Combinata Cimbri-Etruschi
Due Popoli, due Territori, due Gare, uniti dalla mountain bike. GF Costa degli Etruschi e Marathon dell’Altopiano, un’unica passione per offrire tanto divertimento.
Tra gli eventi più attesi del 2019 due hanno un sapore speciale, per motivi diversi.
La 21a edizione della GF Costa degli Etruschi torna a Marina di Bibbona con tante novità e sarà gara Nazionale. La Marathon dell’Altopiano è alla sua prima edizione, ma ha le basi solide di un’organizzazione professionale collaudata e un territorio votato all’attività sportiva outdoor.
Due eventi complementari, dalle spiagge e le colline della costa tirrenica, con la macchia mediterranea e il magnifico litorale di Marina di Bibbona, che comprende ampie spiagge di sabbia fine, all’Altopiano di Asiago con Gallio, un paese tra i più nobili dell’antichissima comunità, con la sua quantità immensa di storia, natura e paesaggi, che sono un autentico mosaico, tra boschi, pascoli e montagne, un caleidoscopio di colori.
Saranno due week end all’insegna di sport, divertimento e relax, per voi bikers e le vostre famiglie. Il 2 giugno, con la GF Costa degli Etruschi, dove Marina di Bibbona (LI) vi accoglierà con il tepore della tarda primavera e le sue eccellenti strutture ricettive, come il Park Hotel Marinetta e il Camping Melograni, dove avranno sede tutte le strutture logistiche. Il 29 settembre sarà la volta della Marathon dell’Altopiano-Latterie Vicentine, con i magnifici colori autunnali dell’altopiano, sicuramente il periodo migliore per visitare uno dei luoghi di maggior fascino dell’arco alpino, che in autonno si trasforma in una tavolozza di colori caldi che vi affascineranno.