Gianluca Monti, Giovanni Capuano, Mandarini e Stefano Borghi a ‘Un calcio alla Radio’
Monti: “Lozano è il miglior acquisto che il Napoli può permettersi”
Gianluca Monti, giornalista, è intervenuto a Radio CRC, durante la trasmissione ‘Un calcio alla Radio’: “Quando ci si mette di mezzo il Chelsea, diventa difficile puntare a Barella. Le prospettive economiche per il club ed il ragazzo sono intriganti, anche se il Chelsea ha altro fascino rispetto ad Inter e Napoli. Non credo che siamo di fronte, come a Milano, nel modo giusto di affrontare l’ordine pubblico. Lozano è la punta dell’iceberg che può toccare il Napoli in questo mercato, Lozano non è da prendere per le prime dieci d’Europa, ma è il miglior giocatore da prendere per quelli che sono i parametri del Napoli”
Capuano: “Barella al Chelsea? Napoli ed Inter si sono mosse tardi”
Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24, è intervenuto a Radio CRC, durante la trasmissione ‘Un calcio alla Radio’: “Il caso Barella dimostra come i nostri club difettino di programmazione se dovesse andare al Chelesa. Il Napoli non deve dispiacersi se Barella va al Chelsea, questo investimento doveva farlo sei mesi fa. Se poi arriva Barella a quel livello, ad oggi Napoli ed Inter non sono competitive per acquistarlo. Il Ministro Salvini è un campione di annunci: per fortuna, gli ultras non ci sono stati ieri al tavolo tecnico. Ieri, la montagna ha partorito il topolino. L’unica vera novità è la trasferta collettiva, si torna indietro di dieci anni. Molte delle cose annunciate, sono in controtendenza con quello già annunciato o con qualcosa che già esiste. Come la sospensione per i cori razzisti: Salvini non vuole le partite sospese, ma l’Italia lavora in un sistema di Uefa e Fifa, quindi non si può cancellare tutto con un tratto di penna. Non può, Salvini, chiedere al calcio di andare contro le norme del calcio mondiale”
Mandarini: “Almendra? Il Napoli c’è ancora”
Fabio Mandarini giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto a Radio CRC, durante la trasmissione ‘Un calcio alla Radio’: “Almendra non è da depennare dopo le parole del presidente del Boca. Tutto ha un prezzo, soprattutto in Sud America. Il Napoli sa quali sono le condizioni per prenderlo. Hysaj-Atletico Madrid? A Napoli c’è una situazione un po’ preoccupante, il manager vuole chiarezza. Se non rientra nei piani tecnici, meglio dividersi. Barella? Non mi è mai parso troppo caldo l’asse Barella-Napoli, non con il Cagliari. Una proposta più ricca gli avrà fatto cambiare idea, si tratta di uno scenario cambiato 3-4 volte nelle ultime 24 ore. Credo che abbiano, però, ragione i colleghi inglesi: Barella, ormai, è del Chelsea”
Borghi: “Barella? Stesso destino di Verratti”
Stefano Borghi, giornalista DAZN, è intervenuto a Radio CRC, durante la trasmissione ‘Un calcio alla Radio’: “Le parole sulla violenza negli stadi servono a zero. Aspettiamo di vedere i fatti: come succede dovunque, servono le leggi e la volontà di farle rispettare da parte delle istituzioni. Sono le istituzioni che devono garantire legalità e sicurezza a chi vuole andare a vedere una partita di calcio. Barella? Non vi racconto chi è Barella, futuro del nostro calcio. Sono notizie preoccupanti, è brutto vedere Barella partire dal nostro calcio. Sembra lo stesso destino di Verratti. Per un calciatore con le sue caratteristiche, la Premier è perfetta”.