Michele Criscitiello, Fabrizio Romano e Luca Telese a “Si gonfia la rete”
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Criscitiello, giornalista: “Migliorare il Napoli è difficile oggi e non servirebbe neppure considerando che gli obiettivi stagionali sono tutti alla portata. Il rinnovo di Giuntoli è importante e il mercato invernale credo che il Napoli debba vederlo in proiezione giugno.
Rog? Diversi lo vogliono, ma il suo procuratore mi risulta che lo stia dirigendo sempre di più verso lo Shalke 04.
Di Almendra me ne parlano tutti benissimo e se il Napoli lo prenderà, farà un bel colpo. Questo sulla carta perchè poi c’è sempre da capire come si adatta al nostro calcio. Giuntoli però è molto bravo, ha creato una rete importante e devo dire che anche col Bari sta facendo un ottimo lavoro e sono curioso di capire come De Laurentiis gestirà le due piazze quando anche il Bari salirà tra serie B e serie A.
Barella credo che andrà all’Inter nonostante il pressing del Chelsea e i rapporto tra Inter e Cagliari sono buoni e il procuratore del calciatore è lo stesso di Nainggolan. Il Napoli c’è perchè è su tutti i calciatori di talento, ma al momento mi sembra più vicino all’Inter.
Kouamè non va messo in discussione, può partire da esterno, si accentra e fa male e credo, è duttile e prendendolo, il Napoli avrebbe anche una variante tattica.
Se il Napoli vende Allan, mi incateno al San Paolo perchè è un professionista esemplare e sono un suo grande estimatore”.
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabrizio Romano, giornalista: “Il Napoli sta lavorando su Kouame, Almendra e poco altro. Con Kouamè siamo ai dettagli e il calciatore già prima di Natale ha dato la sua parola al Napoli. Ci ha provato la Roma, ci ha pensato il Milan e anche in Premier in tanti lo hanno cercato, ma il Napoli si è mosso prima ed ha trovato l’intesa con gli agenti.
Credo che il Napoli a gennaio cederà solo Rog. Da tempo il croato chiede spazio, ma neppure con Ancelotti ha trovato continuità ecco perchè mandarlo in prestito può essere la scelta migliore e il Genoa è una destinazione plausibile.
Il Boca non si sposta dai 20 milioni per Almendra ed è questo al momento il problema”.
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Telese, giornalista:
“Non so se le voci su Barella siano vere, a volte si utilizzano per nascondere altre cose, magari interessi diversi. Se così fosse invece, sarebbe ridicolo. C’è una ruggine tra le tifoserie di Napoli e Cagliari dovute a motivazioni che nessuno ricorda, ma sono cretinate. Poco tempo fa c’è stato un Cagliari-Napoli con un siluro di Milik nel finale e vittoria degli azzurri e non furono cori o incidenti per cui si tratta di leggende metropolitane e poco altro. Qualunque tifoso del Cagliari gradirebbe che il calciatore restasse a Cagliari, poi se proprio deve andare via, poco importa la destinazione.
Credo che la Roma non abbia soldi da spendere nel mercato invernale. Lotta per la Champions, ma deve lottare con 5 squadre per cui l’obiettivo è il quarto posto”.