A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Canovi: “Balotelli è uno che non passa inosservato come tecnica e personalità ed ha sempre dichiarato amore per Napoli, ma se il club azzurro prendesse un calciatore come lui è perchè punta allo scudetto.
Psg su Allan? Che il Psg voglia investire a gennaio è una cosa abbastanza vera, ma non so se abbia la disponibilità non contabile per acquisire Allan. Quella economica ce l’ha di certo anche perchè punta a vincere la Champions League, ma c’è da capire se c’è anche quella contabile e se dovesse averla, ci sarebbe da temere. Detto questo, non credo che il Napoli venderà i migliori: per una società che punta a vincere, il progetto da solo non basta, servono anche i giocatori.
Cavani è tra i migliori in circolazione, ma ha uno stipendio molto elevato per questo vedo difficile un suo arrivo in Italia”.
A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Micaela Acevedo, giornalista: “Oliva? Il Napoli è stato interessato a questo calciatore, ma l’ha scartato perchè ha virato su Almendra, un talento in costante evoluzione. Ha visione di gioco, è un sublime numero 10 che può portare anche qualcosa di diverso. Almendra non vede l’ora di trasferirsi in Italia e sta già prendendo informazioni a Napoli. Ha praticamente la valigia già pronta”.
A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Marrucco, procuratore: “Non possiamo dire nulla al Napoli che sta facendo cose egregie anche quest’anno, c’è però una Juventus che si migliora ancora. Ogni società inizia a programmare per la prossima stagione e a Napoli ci sono alcuni calciatori che forse stanno finendo il loro ciclo e per questo il club si sta attrezzando. Almendra mi pare sia stato già bloccato ad esempio, quindi il Napoli guarda al futuro.
L’obiettivo del Chelsea è riuscire ad entrare nelle prime 4 e quindi disputare la Champions il prossimo anno e le cose stanno andando abbastanza bene, sono tutti soddisfatti. Pulisic è un ragazzo molto forte e interessante, è un esterno alto e di grossa prospettiva. Un giocatore da modulo di Sarri. Il Chelsea a gennaio farà pochissimo. Hazard ha un contratto in scadenza la prossima stagione e se non rinnova in questi mesi, il Chelsea sarà costretto a trovare un sostituto.
Hysaj? Non credo che il Chelsea lo prenderà anche perchè in quel reparto il club non ha bisogno di essere rinforzato e quindi Hysaj non troverebbe spazio. Non credo che a gennaio il Chelsea possa puntare su Ghoulam e non mi risulta neppure a giugno, al momento. Credo che i giocatori di grande appeal del Napoli siano Allan e Koulibaly”.
A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Somma (nella foto), allenatore: “Ancelotti col 4-4-2 ha difficoltà sui 4 di centrocampo perchè Callejon non sta rendendo come vorrebbe l’allenatore, i 2 centrali hanno le stesse caratteristiche e a sinistra gioca un terzino che spinge poco e si attrezza meglio in fase difensiva. Come ruolo da ricercare, l’esterno sinistro credo sia la priorità del Napoli anche perchè in attacco si è messi bene. Milik pure quando gioca male, ha sempre una palla gol a partita e se la crea e non è poco per un attaccante. Almendra nel 4-4-2 ci sta perchè funziona meglio in un centrocampo a 2. Il sistema di gioco deve mettersi al servizio dei giocatori e non deve mai essere il contrario nel calcio perchè il modulo è importante solo se ne esalta le caratteristiche dei giocatori: è l’interprete che fa la differenza”.
A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Monti, giornalista: “120 milioni per un difensore sono davvero tanti e non so se sia giusto vendere a queste cifre, bisognerebbe fare delle valutazioni. Koulibaly l’anno prossimo compirà 28 anni per cui non è neanche più giovanissimo, ma non mi preoccuperei perchè negli anni il Napoli ha dimostrato di essere molto bravo a vendere calciatori che sembravano irrinunciabili, ma che poi in realtà non lo erano perchè questa società è cresciuta sempre di più.
Il Napoli si affida molto a Koulibaly e quando non c’è si sente la mancanza, ma di fronte ad un’offerta di 120 milioni almeno ci devi pensare”.