ANTEPRIMA PA – NAPOLI, HYSAJ IN USCITA: PRONTO IL SUO SOSTITUTO. DIAWARA IN STANDBY: LA SITUAZIONE
Il mercato di gennaio è alle porte. Storicamente in questa sessione di mercato, sia in entrata che in uscita, per il Napoli non ci sono state quasi mai grosse operazioni. Ma in questa prima parte di stagione Ancelotti ha avuto la possibilità di valutare per bene la rosa a disposizione. E ci sono alcuni calciatori che non lo stanno soddisfacendo appieno, almeno fino a questo momento.
Tra questi spicca Hysaj, il quale attraverso il proprio procuratore ha fatto presente alla società la sua insoddisfazione circa il suo scarso impiego: per l’albanese c’è forte l’interesse del Chelsea di Sarri, che ha già fatto pervenire una buona offerta, verso la quale il club di De Laurentiis non si è mostrato insensibile. Ma sul terzino azzurro c’è anche l’Atletico Madrid, con cui si potrebbe anche imbastire un discorso con Santiago Arias, profilo già sondato dal club azzurro l’estate scorsa, quando era in forza al Psv.
Col rientro di Ghoulam sulla sinistra che gli sta togliendo ulteriore spazio e l’adattamento di Maksimovic sulla destra oltre al rendimento finora positivo di Malcuit, fanno si che le possibilità che Hysaj possa partire già a gennaio siano elevate. Ora la società azzurra si aspetta un rilancio da parte del club inglese: d’altro canto proprio il Napoli, in ottica futura, è in trattativa con Benjamin Pavard, difensore francese classe ’96 in forza allo Stoccarda, che la società azzurra vorrebbe chiudere a stretto giro di posta.
Non solo Hysaj, però: anche Diawara non è del tutto contento del suo impiego finora (sebbene il suo minutaggio sia aumentato rispetto alle stagioni passate), ma a differenza del suo compagno, non c’è stata alcuna richiesta di cessione da parte del suo entourage già nel mercato di gennaio. Il Napoli sta facendo le sue valutazioni, non essendo del tutto soddisfatto del suo rendimento: se ci dovessero essere delle occasioni di mercato, si proverà a fare un investimento anche a centrocampo, e quindi cedendo o in prestito o a titolo definitivo il centrocampista guineano.