Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: attacco asfittico e centrocampo con poca personalità

Un Napoli senza gioco, con poca personalità a centrocampo e scarsa ispirazione in attacco esce fuori dalla Champions con uno dei pochi risultati che lo avrebbe svantaggiato.

OSPINA 5,5: tremenda ingenuità sul gol subito, in altre circostanze sono più gli attaccanti del Liverpool (soprattutto Manè) a divorarsi i gol che lui a parare.
MAXIMOVIC 5: non sa spingere e non è stato impeccabile in marcatura…
ALBIOL 6: difende e prova a spingersi in avanti, nonostante un fastidioso infortunio che ha condizionato la sua partita.
KOULIBALY 7: svetta in difesa e prova a rendersi pericoloso in attacco, solito indomabile leone.
MARIO RUI 5: in grave difficoltà contro Salah, del resto l’ex romanista non è mica Zampano…
CALLEJON 6: cattivo, concentrato, fa bene la fase di non possesso, un po’ meno quella di offesa, per colpe non sue, ma dei propri centrocampisti centrali che dimostrano poca personalità e scarsa qualità per queste categorie.
ALLAN 6: onestamente non ci piace in questa nuova posizione di mediano basso centrale. L’impegno non gli fa mai difetto, ma lui è giocatore che deve mordere le caviglie degli avversari e ripartire. Oltretutto come finto play sbaglia qualche appoggio di troppo.
HAMSIK 5: serie interminabile di errori negli appoggi, molle anche in fase contenimento, avremmo sostituito il capitano non certo Fabian Ruiz che stava facendo benino.
FABIAN RUIZ 6,5: fisicità e la giusta intraprendenza, stava giocando benino, non abbiamo compreso francamente il suo cambio.
MERTENS 5: non la vede e non la prende mai, rifiuta in un paio di occasioni l’uno contro uno con Matip manifestando un po’ di problemi, crediamo soprattutto fisici, dopo il duro fallo commesso da Van Dijk ai suoi danni.
INSIGNE 5,5: in questi match da lui ci si aspetta sempre molto, gara modesta la sua dove non ha trovato spazi per esprimersi e/o la giusta ispirazione.
Zielinski 5,5: come spesso gli capita ultimamente da’ poco o nulla alla causa.
Ghoulam 6: spinge tanto e con qualità, ci sarebbe piaciuto vederlo in campo qualche minuto prima.
Milik 5,5: più bravo Alisson a parare o lui a sbagliare a mezzo metro dalla porta a meno di un minuto dal termine? Propendiamo per la seconda ipotesi…

Commenti
Exit mobile version