Gli interventi di Pierluigi Pardo, Sheridan Bird e Fulvio Marrucco a Radio Marte
A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista
“I numeri del Liverpool sono impressionati, ma anche quelli del Napoli lo sono. In Champions ha fatto bella figura ovunque e non ha mai perso per cui è giusto essere ottimisti e andare a giocarsela. In Napoli è stato sfortunato ad aver beccato un girone così complesso, ma sta ben figurando. Il Napoli non può pensare di snaturarsi o avere paura di giocare ad Anfield. Certo, un po’ di prudenza ci può stare, ma non si può cambiare la mentalità del Napoli che in Champions sta facendo molto bene.
Ancelotti è l’uomo delle coppe perchè dal punto di vista della metodicità non ha la stessa forza ad esempio di Antonio Conte, ma nella capacità di leggere le grandi partite è il migliore. Nelle partite speciali, riesce a trasferire alla squadra che allena un mix di motivazione e tranquillità che pochi allenatori hanno ed è il suo marchio di fabbrica”.
A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sheridan Bird, giornalista
“Il Liverpool deve vincere con uno scarto di 2 gol, ma questo Liverpool è fatto per attaccare e pressare gli avversari. Dal punto di vista tattico, quindi, per il Liverpool non cambierà nulla, sarà Ancelotti che potrà decidere come impostare la partita. Al Liverpool basta un gol prima dell’intervallo ed un gol alla fine della partita e sembra una banalità, ma e fidatevi che 90 minuti ad Anfield sono tanti. Con Alisson, il Liverpool è diventato molto più solido in difesa, ma il Napoli può puntare a battere il Liverpool a centrocampo dove ha qualità inferiori rispetto agli altri reparti”.
A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Marrucco, agente di Zola
“Il Napoli ha acquisito grande maturità e l’esperienza di Ancelotti può aiutare. Il tecnico del Napoli sa che la condizione ambientale è la chiave e sono moderatamente ottimista. Anfield è uno stadio particolare e fa pressione, ma quando si inizia a giocare ci si concentra solo sul campo. Sono convinto che il Napoli non alzerà i ritmi per non consegnarsi agli avversari.
La forza difensiva del Napoli è notevole con Maksimovic in campo e l’inserimento di Ghoulam non è da scartare. Ancelotti credo che inizierà la partita contro il Liverpool così come l’ha finita a Napoli, poi magari cambierà a partita in corsa.
Il Chelsea veniva da una sconfitta e c’era grande tensione nella gara col Manchester City. Ha subito l’avversario nella prima mezz’ora, ma poi è scattato qualcosa e nel secondo tempo si è visto un Chelsea molto più Sarriano e la vittoria è stata importantissima soprattutto dal punto di vista psicologico”.