Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Gli interventi di Michele Giugliano, Alfredo Pedullà, Marco Bellinazzo e Fabrizio Ferrari a Radio Marte

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Giugliano, titolare di Mimì alla Ferrovia

“Ieri sera gli arbitri hanno cenato da Mimì alla ferrovia. Bjorn Kuipers ha diretto già 2 volte il Napoli, col Bayern Monaco e Napoli-Benfica. Poi, ha diretto al finale di Champions per cui è un arbitro affidabile. Spero che il Napoli faccia la stessa partita di Parigi.

Stasera gli arbitri dopo la partita verranno a cenare a Villa D’Angelo. Ieri sera hanno mangiato mozzarella di bufala, ricottina, parmigiana di melanzane e gli ho fatto assaggiare la pasta e patate con la provola, dei ravioli e dei filetti di pesce e poi il famoso babà”.

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alfredo Pedullà, giornalista

“Nella gara di andata abbiamo visto il 40% della forza del Psg e stasera non può permettersi di giocare la stessa gara per cui il Napoli dovrà essere molto attento.

Non credo che oggi a pranzo, a poche ore da un match così importante i presidenti di Napoli e Psg parleranno di mercato. O meglio, potrebbero parlarne, ma nel caso di Cavani, deve essere il giocatore a decidere di dimezzarsi lo stipendio. Cavani a Napoli verrebbe di corsa, ma dobbiamo pensare che questo andrebbe a toccare il portafoglio e non ho mai visto un calciatore togliersi 3/4 milioni di ingaggio per sentimento.

Tutti oggi in Europa hanno interesse a non mettere la clausola, o metterla in maniera provocatoria.

A gennaio se dovesse esserci l’entusiasmo di un ottavo di finale e il Napoli dovesse essere attaccato alla Juventus, credo che De Laurentiis potrebbe fare uno strappo alla regola e magari fare un investimento importante.

E’ vero che al Napoli potrebbe bastare anche un pari stasera, ma bisogna puntare alla vittoria, se poi la gara col Psg dovesse complicarsi allora anche un pari potrebbe essere ben visto.

Genoa-Napoli sarà decisiva per Juric, ma molto dipenderà anche dalla prestazione che farà il Genoa”.

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista

“Bisogna capire come Mbappè e Naymar andranno ad impattare sui bilanci del Psg. La Uefa valuta il triennio per cui non interviene subito. Quando fu acquistato il Psg fatturava meno del Napoli, oggi il triplo e questo è un dato oggettivo.

Il divario si crea con un doppio binario, il faiplay finanziario che ti impone di spendere quanto introiti e con la Champions. Negli ultimi anni ad esempio, in cui la Juve ha giocato la Champions, ha incassato quasi 500 milioni”.

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabrizio Ferrari

“Ho assistito al match di Youth League, la Primavera del Napoli ha giocato male il primo tempo, ma nella ripresa meritava il pareggio. Ieri sera sono stato a Palazzo Caracciolo, ho avuto la sensazione che fossero tutti coscienti che stasera sarà una partita bellissima e decisiva. C’è grande rispetto per il Psg.

Non so bene come stia Cavani, ma credo che l’idea del Psg sia quella di imporre il proprio gioco e sfruttare le ripartente oltre ai tagli di Mbappè e Neymar.

Il Napoli a Parigi meritava la vittoria e non credo che stasera giocherà diversamente, è più facile vedere un Psg diverso rispetto alla gara di andata.

La Francia è un ambiente in cui devi vincere sempre perché in Ligue 1 se non vinci vuol dire che fallisci ed infatti l’80% delle partite, il Psg le vince a mani basse ecco perché poi è difficile fare bene anche in Champions.

Non credo all’ipotesi Cavani al Napoli: ci sono difficoltà economiche importanti, ma poi De Laurentiis è bravo perchè sopperisce alle difficoltà con idee geniali, per cui mi aspetto di tutto”.

Commenti
Exit mobile version