Luca Marchetti: “Roma squadra umorale, ma quando affronta le big si esalta”
A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Luca Marchetti, giornalista
“La valutazione di mercato di Mertens? Bisogna contestualizzare il valore di un calciatore all’interno della squadra in cui gioca, in base alla stagione e relativamente alla squadra che lo andrebbe a comprare. Insigne ha disputato una stagione fin qui incredibile e Ancelotti è riuscito a trasformarlo in giocatore da grande talento a perno centrale. Avvicinandolo alla porta, è riuscito a dare qualcosa in più ad un giocatore, quale Insigne che è diventato decisivo.
Il Napoli ha fatto un’impresa incredibile al Parco dei Principi contro una formazione che conta grandi fuoriclasse e basti pensare che il calciatore giovane ha vinto il Mondiale per cui non manca di esperienza, ma di equilibrio in campo.
La Roma è una squadra umorale perchè alterna grandi prestazioni a debacle. Quando è in giornata però, gioca davvero bene e c’è da dire che contro avversari di spessore esprime sempre il meglio. E’ per questo che il Napoli non può e non deve sottovalutare una Roma che deve ritrovare solo ritrovare fiducia.
Napoli-Roma sarà una partita divertente tra 2 allenatori molto bravi”.