Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

#CESENA STORIES, 12^ puntata. Ricciardo è GR9

Quattro gol a Santarcangelo. Il Cesena riparte per il turno infrasettimanale da una certezza, la tripletta di Giovanni Ricciardo e il gol di Capellini. Una vittoria che dà ai bianconeri il terzo posto in solitaria e una spinta in più verso l’ennesimo derby, quello di stasera con il Forlì (ore 20.45) allenato dal doppio ex Nicola Campedelli che del Cesena è stato giocatore ed allenatore per ben due volte: la prima nel 2012 in Serie B “durata” 5 giornate, prima di essere esonerato dal fratello-presidente e l’anno scorso.

Per Fabio Caressa – che ha prestato la voce per il commento di Santarcangelo-Cesena di sabato – l’attaccante messinese è così diventato GR9, soprattutto grazie al terzo gol in rovesciata “difficile da rifare anche alla Playstation”. A servire il poker è stato Nicola Capellini, ex del Santarcangelo e anche del Forlì. “Sabato è arrivato il mio primo gol in bianconero, erano 20 anni che ci provavo”, scherza l’attaccante 27enne nato a Cesena. “L’obiettivo è di vincere le partite all’interno dello spogliatoio, ancora prima di giocarle. Con la forza del gruppo”, come è successo contro il Francavilla. “Vincere giocando in dieci per quasi tutta la partita (rosso a Biondini dopo 30 minuti, ndr) significa che la squadra c’è ed è compatta e forte”. Poi il numero 32, detto Ficarra, si diverte a raccontare i suoi compagni:“Ricciardo sembra un perfettino, ma è un patacca come noi romagnoli. Quello che mi fa più ridere? De Feudis, anche se non so nè come né perchè”.

Ma il tempo per scherzare è già finito: il Cesena prova ad essere bello anche di sera contro il Forlì perchè l’ottava giornata di campionato porta con sé un altro derby. In diecimila hanno già prenotato il Wednesday Night. 

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version