Roma-Spal, Schick non convocato
Sarà la sfida tra Roma e Spal ad aprire la nona giornata del campionato di Serie A. Eusebio Di Francesco rivoluziona la squadra in vista di questa partita, dovendo dosare le energie dei calciatori per l’impegno di Champions League contro il CSKA Mosca. Non convocato Patrik Schick, che negli ultimi giorni ha sofferto di un problema muscolare: nulla di grave, ma a scopo precauzionale lo staff tecnico ha preferito tenerlo a riposo. Stesso destino anche per Kolarov e De Rossi, con Luca Pellegrini probabile titolare sulla fascia sinistra. In casa Spal, Semplici lancerà dal primo minuto Bonifazi nella difesa a tre con Cionek e Vicari, a causa della squalifica di Felipe e l’indisponibilità di Djourou. Ballottaggio in attacco tra Petagna e Paloschi, con il primo alle prese con qualche fastidio al piede e il secondo che invece è in forma smagliante. Inamovibile, invece, Mirko Antenucci.
Le probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; Nzonzi, Cristante; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Petagna, Antenucci. All. Semplici.
Fonte: SkySport