#CESENASTORIES, anche l’altro Ricciardo va veloce
Il Cesena torna a vincere, dopo la sconfitta a Matelica. Un poker alla Sammaurese firmato nel primo tempo dal difensore greco Apostolos Stikas e chiuso nel secondo da Giovanni Ricciardo.
Per l’attaccante messinese che arriva dal Rende (Lega Pro) il Cesena è la dodicesima maglia indossata in una carriera che lo ha visto giocare, soprattutto (dieci campionati), tra i professionisti.
Tre i gol segnati con la maglia del Cesena: uno nella gara d’esordio ad Avezzano e la doppietta di domenica a Forlì. E’ partito dunque con il piede giusto l’attaccante siciliano che ha nel suo curriculum 13 reti in C2 con il Fondi (2001-2001) e 14 con l’Atletico Leonzio, nella stagione 2016-2017.
Giovanni, “Gianni” da Ficarra è l’altro Ricciardo. “Il mio cognome viene spesso associato a quello di Daniel, pilota della Red Bull. In effetti anche lui è originario del mio paese e suo papà viene molto spesso a Ficarra”. Felice del Cesena e di Cesena, l’attaccante bianconero si dichiara single (“Per adesso sto bene così, ma mai dire mai…”) e lo prova, scherzando, nel tentativo di “rimorchiare” una ragazza… durante l’intervista.
Fonte: SkySport