A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Gianni Mura, giornalista
“Marotta è il meglio che c’è in giro come dirigenti in questo momento. Non tutti possono permetterselo e comunque da solo non basta per fare grande una squadra. Può essere bravo quanto vuoi Marotta, poi però i grandi giocatori vanno pagati e la società deve sempre metterci i quattrini. Un buon dirigente è sempre utile, ma riesce a fare bene solo se è accompagnato da un buon investimento. Il vantaggio è che uno come Marotta sa come spendere i soldi.
Il Napoli sembrava più vicino alla Juventus perchè il calendario del Napoli è stato più impegnativo rispetto a quello bianconero ed è vero, ma nello scontro diretto si sono viste delle differenze e non sono dovute tutte all’arbitro. Il Napoli ha margini di miglioramento anche ampi, ma prima di tutto deve dare una sistemata alla difesa.
Napoli-Liverpool è fondamentale, ma non è l’ultima spiaggia. La linea Ancelotti ha bisogno di una scadenza medio-lunga per cui dobbiamo aspettare ancora un po’. Per me questo Napoli è da zona Champions, per lo scudetto invece è necessario che alla Juve accada qualcosa. Mi chiedo ancora cosa accada a volte nello stadio di Torino perchè nonostante la Juve vinca sempre, non produce il pubblico più sportivo. Il Var invece non è sparito, ma molto peggio: è stato spinto in soffitta dagli stessi arbitri ed è sorprendente perchè fossi un arbitro farei spesso ricorso al Var che permette all’arbitro in campo di non sbagliare”.