Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Vinnie-Gazza, 30 anni dopo quella “strizzatina”

Provate a pensare alle fotografie sportive più iconiche di sempre. Cassius Clay che guarda rabbioso verso il basso dopo aver mandato al tappeto Sonny Liston. La borraccia di Coppi e Bartali. Il pugno guantato di Tommie Smith e John Carlos alle Olimpiadi di Città del Messico. Maradona in volo, mentre con la mano de Dios anticipa Shilton. E poi, ammettetelo, c’è anche la foto di Vinnie Jones e Paul Gascoigne. Quella foto.  

Uno davanti all’altro, con Jones in marcatura stretta – è proprio il caso di dirlo – su Gazza: l’istantanea immortala e consegna all’eternità l’attimo in cui la marcatura diventa una morsa, una bella presa proprio là sotto che non può lasciare indifferente Gascoigne, e dalla foto lo si capisce bene.

Un attimo che cambia per sempre la vita di entrambi: da quel momento diventa quasi impossibile citare uno senza pensare anche all’altro. E a 30 anni da quella “strizzatina”, non passa giorno – ammettono gli stessi protagonisti – che l’uno o l’altro non ripensi a quell’episodio. Si sono incontrati di nuovo, grazie a una tv inglese, e sono tornati a parlarne svelando retroscena divertentissimi.

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version