Wolves: addio Ivy Lane, lo stadio che non esiste
In quello stadio ci hanno giocato per anni: adesso i Wolves lo salutano e si apprestano a tornare a casa. Peccato che quello stadio, nella realtà, non esista. Ivy Lane, infatti, è solo un impianto virtuale, ideato dal videogioco Fifa e ben noto agli appassionati: lì, infatti, giocano le loro partite casalinghe tutte le squadre “minori”, quelle per le quali il vero stadio non è stato “disegnato”.
Così, adesso che il piccolo Wolverhampton è stato promosso in Premier League, anche il suo “Molineux” è diventato famoso, meritandosi la ricostruzione grafica nell’ultima edizione di Fifa. Morale: adesso, anche nel videogioco, il Wolverhampton avrà la sua vera casa.
Il club inglese non si è lasciato sfuggire l’occasione e con un messaggio attraverso i suoi canali social (e con una buona dose di humour britannico) ha voluto salutare lo stadio che non esiste e che l’ha ospitato per anni. Lo abbandona “con il cuore greve”, ringraziandolo per essere stato “una fantastica sede”, pubblicando poi, con grande orgoglio, le foto della nuova casa. Virtuali, ovviamente.
Fonte: Sky