Daniele Piraino (Ag. Diawara): “Amadou non è il vice Hamsik, con Ancelotti sono sullo stesso piano”
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Piraino, procuratore di Diawara
“Ho visto tutte le partite del Napoli, ma non credo ci sia un problema iniziale, di atteggiamento ed approccio alle gare. Il Napoli crea tanto, non vedo tutte queste criticità, piuttosto è normale concedere un periodo di adattamento quando si cambia guida tecnica.
Non so perchè Ancelotti abbia sostituito Diawara contro la Sampdoria, il cambio non l’ho capito. Nel primo tempo ha giocato una partita incolore come il resto della squadra, ma nella ripresa l’ho visto
bene. Forse l’ammonizione ha inciso, ma nel secondo tempo aveva un piglio diverso. Ho sentito Diawara, ma neppure lui conosceva il motivo della sostituzione perchè non l’ha chiesto all’allenatore. La mia idea è che Ancelotti vista l’ammonizione ha preferito cambiarlo.
Il Napoli credo abbia bisogno solo di tempo per assimilare i nuovi dettami dell’allenatore. Sarri ad esempio chiedeva più palleggio, Ancelotti invece punta sulla profondità per cui si tratta di un sistema di gioco differente, ma sinceramente non condivido di toni catastrofici con cui si parla del Napoli e anche l’inizio di Sarri non è stato brillante.
Diawara non è il vice di Hamsik, credo che partano allo stesso livello, sono sullo stesso piano e di volta in volta Ancelotti sceglie chi schierare”.