Consumo responsabile, Heineken in pista a Monza
Heineken e la Formula1, la campagna “When You Drive Never Drink”
In occasione del GP Heineken d’Italia 2016, l’azienda ha lanciato ufficialmente la sua partnership globale con Formula1 attraverso due campagne di comunicazione integrata: “When You Drive, Never Drink” dedicata al consumo responsabile con protagonista la leggenda Sir Jackie Stewart, pioniere della sicurezza in pista, e “More than a Race” con protagonista l’ex pilota e commentatore tv David Coulthard.
Nel 2018 Heineken, affida al racconto dell’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg il nuovo capitolo della campagna per la promozione del consumo responsabile “When You Drive, Never Drink”. Lo spot “No Compromise” vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio ‘I’m still driving’, la celebre frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio ‘No, thanks’. Nico Rosberg non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista
Heineken è Event Title Partner di tre Gran Premi di Formula1, di cui uno è quello di Monza. Ha una presenza significativa in altri 6 eventi di F1 ed è anche l’esclusivo Global Beer Partner della Formula1.
Fonte: Sky