Leonardo: “Puntiamo Bakayoko, Suso resta”
Dopo Strinic è stata la volta della presentazione del portiere Reina. Dal DNA di leader al rapporto con il suo ex allenatore, Sarri, e con il nuovo, Gattuso. Reina, però, ha parlato innanzitutto di cosa vuol dire il Milan: “Quando pensi a questo club ti brillano gli occhi. Onorato di essere qui, voglio far crescere insieme ai compagni la squadra e la società. Riportare il Milan a lottare anche in Europa. È un sogno”.
Le leggende Leonardo e Maldini
“Ho 36 anni ma qui in mezzo a loro due mi sudano le mani. Ho avuto anche la “fortuna” di perdere una finale di Champions contro questo signore qua (Maldini, ndr). Sono veramente onorato”.
DNA da leader
“Ho capito che la società ha fiducia in me, sono per loro una scommessa importante e voglio ringraziarli, e restituire tutto col mio lavoro. Ho sempre dato il massimo per ogni club e qui non sarà diverso. Voglio essere un professionista, avere grande dedizione ogni giorno ed essere pronto sempre”.
Impatto Milan
“Ottimo. Allenatore diretto che esige il massimo come giusto che sia. Essere sempre schietti è fondamentale, meglio una rissa e poi chiarirsi che non parlare nello spogliatoio”.
La stagione rossonera: prospettive
Sì, siamo qui per questo. Dobbiamo migliorare il posto dello scorso anno. Questa è la sfida, dovremo essere pronti a cambiare le cose, e riportare il Milan dove merita.
Gattuso, Sarri e il 4-3-3
“Sono certo sappia già molto su Sarri e sulla tattica in generale. Nel caso sono pronto a dare una mano. Il Napoli giocava benissimo, proveremo anche qui a trovare gli stessi automatismi”.
Su Higuain
“Ha grandi motivazioni. Vuole dare grande mano al gruppo. Fisicamente in ottima forma. C’è grande voglia di far bene. Se l’ho convinto io a scegliere il Milan? In realtà no, l’ha convinto il Milan. Mi ha solo chiesto informazioni su dove avevo preso casa (ride, ndr)”.
Sarri e la telefonata
“Nomi ha chiamato lui, ma l’ho chiamato io per un imbocca al lupo. Zero possibilità che andassi a Londra, avevo preso un impegno col Milan e qui voglio rimanere”.
Il rapporto con Donnarumma
“Tutti diamo sempre il massimo, e rispetterò ogni decisione di Gattuso. Tutti vogliamo “metterlo in difficoltà” ma la cosa ovvia sarà fare tutti il bene della squadra”.
Fonte: SkySport