ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Roma, Schick: “Più cattivo e fisico a posto, sono pronto per una grande stagione”. Florenzi, rinnovo vicino

SAN DIEGO – Patrik Schick è pronto a voltare pagina. In molti pensano che il ceco, arrivato l’estate scorsa dalla Sampdoria ma reduce da una stagione deludente anche a causa dei molti contrattempi fisici, possa rivelarsi una sorta di nuovo acquisto per Eusebio Di Francesco. “E’ stata una stagione difficile per me – ha commentato Schick, intervistato da ‘Roma TV’ nel ritiro in Usa -. Adesso sono tornato più cattivo. Sto bene mentalmente, non ho dolori e problemi fisici e sono preparato. E’ questa la differenza rispetto all’anno scorso. Insomma, sono a posto e sono felice di poter giocare senza fastidi. Ho voglia anche di segnare nelle partitelle d’allenamento. Fare gol è sempre importante per un attaccante e ho già dimostrato la mia determinazione nelle prime amichevoli”.
 
Chiaro anche cosa vuole da lui Di Francesco, sia da esterno che da prima punta: “Ho già capito tutto, non c’è alcun problema – assicura Schick -. Tutti sappiamo come vuole giocare il mister e per me va benissimo”. Alla Roma sono arrivati tanti giovani come Kluivert e Bianda: “Io non sono giovane come loro, ho 2-3 anni in più e so che l’inizio non è facile. Non conoscono la lingua, ma hanno grande qualità e secondo me – conclude Schick  – tra poche settimane capiranno tutto e si riveleranno molto utili alla nostra causa”.

FLORENZI, RINNOVO PIU’ VICINO – Più vicino il rinnovo di Alessandro Florenzi. Monchi ha incontrato nella capitale Alessandro Lucci, agente dell’esterno che ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno. Clima disteso e intesa vicina, Florenzi è pronto ad autografare il nuovo contratto fino al 2023.

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui