ALTRI SPORT & VARIE

Sarri l’italiano: si fa spedire caffè e mozzarella

L’avventura di Maurizio Sarri al Chelsea è appena partita, ma il nuovo manager dei Blues avrebbe già avanzato le sue richieste precise. Pensate al mercato? Siete fuori strada: caffè, carne e mozzarella, direttamente dalla sua terra. L’aveva detto che il mercato lo annoia, no? Stando al ‘Sun’, l’ex-allenatore del Napoli non è esattamente un fan del cibo inglese e, nonostante non veda l’ora di vivere a Londra – città cosmopolita con una grande comunità italiana – avrebbe già preso accordi per farsi spedire tutto ciò che nella sua cucina non deve mai mancare. Alla faccia di ogni tipo di stereotipo sugli italiani…  

Menù made in Italy

Il piatto preferito di Sarri sono gli spaghetti con basilico, pomodori e mozzarella di bufala fresca, per cui è fondamentale che gli ingredienti-base della ricetta arrivino direttamente dall’Italia. Grande diffidenza anche per quel che riguarda la carne inglese: non lo vedrete mai ordinare un angus, visto che l’unico taglio che acquista proviene da una razza chianina allevata in Toscana. E infine il caffè: l’unico che beve era sponsor del Napoli, per cui non aveva difficoltà a farselo recapitare. Adesso dovrà ricordarsi di ordinarlo, se non vuole accontentarsi di uno di quelli serviti in Inghilterra.

In ogni caso, forse in attesa della spedizione, Sarri ha già chiesto consiglio a Zola, suo nuovo assistente, in modo da avere una lista dei migliori ristoranti e negozi italiani nella zona di West London.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui