Atalanta, Gasperini difende Gomez: “Mai visto così determinato”
CLUSONE – “A quel signore che ha contestato Gomez rispondo che non ho mai visto il ‘Papu’ così determinato prima d’ora”. Sono le parole del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria per 6-1 in amichevole contro il Chiasso. La replica dell’allenatore è nei confronti di uno spettatore che ha beccato il capitano nerazzurro, gridandogli “ricordati che giochi nell’Atalanta!” e “‘Papu, vai a giocare alla Juve!”.
“NON SIAMO PRONTI PER I PRELIMINARI DI EUROPA LEAGUE” – “In questi 10 giorni di preparazione tutti hanno dato il massimo, Gomez compreso, e vorrei sottolineare che le notizie su una sua partenza sono infondate”, ha proseguito l’allenatore nerazzurro. Gasperini non manca di commentare un mercato ancora in alto mare: “Intanto è arrivato Zapata che ha fatto intravedere le proprie possibilità e la sua importanza, ma è chiaro che ci mancano almeno tre giocatori, in primis il sostituto di Cristante fra le linee – chiude Gasperini -. Petagna non so se andrà via, certamente davanti siamo in tanti. Hateboer al Valencia? Le voci sono troppe e non perdiamo nemmeno tempo a smentirle o a rincorrerle. Ora come ora non siamo pronti ad affrontare l’Europa League dai preliminari: la società lo sa, ma non è che finora non abbia investito tante risorse, anzi. Zapata ne è un esempio”.
PRIMO GOL NERAZZURRO PER ZAPATA – Nella terza uscita amichevole della stagione intanto, l’Atalanta supera 6-1 a Clusone gli svizzeri del Chiasso. Partono forte gli ospiti che trovano il gol alla prima azione dopo pochi secondi dal fischio di inizio con Malinowski. Pronta la reazione nerazzurra che arriva più volte vicina al pareggio con il tridente (da segnalare una traversa di Ilicic al 18′), ma anche con gli inserimenti dei due esterni, Castagne e Gosens. L’1-1 arriva al 21′ con una conclusione precisa del Papu Gomez. E sempre il capitano completa rimonta e il sorpasso al 35′ con un’altra conclusione nell’angolino. Al 39′ arriva anche il 3-1 con un colpo di testa di Mancini, ben servito direttamente da calcio d’angolo dal Papu. Nella ripresa esordio in nerazzurro di Zapata che gioca gli ultimi 25 minuti. Al 27′ arriva anche il quarto gol con Hateboer. Quindi al 35′ il primo gol nerazzurro di Zapata, ben servito da Hateboer. Nel finale de Roon, deviando una punizione di Ilicic, chiude i conti sul 6-1. La squadra tornerà al lavoro domani con una doppia seduta al Marinoni di Rovetta: mattina a porte chiuse, al pomeriggio alle 17 a porte aperte.
Fonte: Repubblica.it