Roma, ufficiale Kluivert: “Arrivo nella squadra ideale per crescere”

ROMA – Justin Kluivert ora è ufficialmente un giocatore della Roma. Il club giallorosso rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore olandese, dall’AFC Ajax, a fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del giocatore, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

“Sono molto felice. Sono in un Club incredibile, che mi piace molto. Non vedo l’ora di iniziare – ha dichiarato l’olandese nella sua prima intervista in giallorosso – Credo che la Roma sia la squadra ideale per la mia crescita, che mi permetterà di giocare ad altissimi livelli.Penso di poter fare belle cose qui”. Kluivert, figlio dell’ex calciatore tra le altre di Ajax, Milan e Barcellona Patrick, ha collezionato 30 presenze e 10 reti nell’ultima Eredivisie. Esterno offensivo sinistro, il nuovo calciatore giallorosso sa ricoprire anche il ruolo di esterno destro e di centrale. “Credo che Justin sia uno dei più luminosi talenti del calcio europeo – ha dichiarato il ds Monchi – Per questo motivo non è stato facile portarlo a Trigoria a causa della concorrenza di molti club. Ma Kluivert ha visto nella Roma  la società ideale per continuare a crescere e sviluppare le sue enormi potenzialità”.

PASTORE ARRIVA LA SETTIMANA PROSSIMA – Nessuna battuta d’arresto, ma per vedere Javier Pastore alla Roma bisognerà aspettare la prossima settimana. Lo scrive ‘L’Equipe”: “Nessun ritardo ma solo un diversa pianificazione del trasferimento”, scrive il quotidiano francese ricordando che il 29enne centrocampista argentino, in scadenza di contratto a giugno 2019, si trova in vacanza a Ibiza e che firmerà un contratto di quattro anni con il club giallorosso, per circa 4 milioni l’anno. La trattativa si è conclusa sulla base di circa 20 milioni.

UFFICIALE ANCHE SKORUPSKI AL BOLOGNA, ECCO MIRANTE – In uscita, da registrare la cessione a titolo definitivo al Bologna il portiere polacco Lukasz Skorupski, a fronte di un corrispettivo fisso di 9 milioni di euro, variabile fino ad un massimo di 500 mila euro, per bonus legati al verificarsi di determinate situazioni sportive. Il contratto prevede inoltre il riconoscimento alla Roma, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore, di un importo pari al 25% del valore eccedente 1 milione di euro. Il portiere 27enne è arrivato alla Roma nel 2013-14, restando in giallorosso per due stagioni, prima di trasferirsi per due campionati in prestito all’Empoli.
Alla Roma arriva invece a titolo definitivo Antonio Mirante, nelle ultime tre stagioni capitano dei felsinei. Al Bologna vanno 4 milioni di euro mentre il quasi 35enne portiere firma un contratto fino al 2021. “Diventare un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione – le parole di Mirante – Era una cosa che volevo fortemente, in passato ci eravamo sfiorati, ma questo è il momento giusto della mia carriera e credo che sia una grande occasione per me”. “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Antonio alla Roma – il benvenuto di Monchi – Con Mirante inseriamo in rosa un giocatore di grande esperienza tra i pali, con oltre 300 presenze in Serie A. Sono sicuro che avrà un ruolo importante anche nella crescita dei nostri portieri più giovani”.

 
 

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui