ALTRI SPORT & VARIE

Le squadre già eliminate dal Mondiale 2018

Dopo 180′ di Russia 2018, il Mondiale ha già emesso i suoi primi verdetti in termini di squadre eliminate. Se, infatti, alcuni gironi sono molto equilibrati e addirittura vedono ancora in corsa tutte e quattro le squadre in questione, altri invece si sono già delineati o quantomeno hanno già estromesso almeno una squadra. Tutto abbastanza scontato, visto che su tre partite perderne già una significa compromettere il proprio cammino. Ecco dunque l’elenco completo delle squadre che hanno già abbandonato i propri sogni mondiali:

Girone A: Egitto e Arabia ai saluti

Si affronteranno domani in una partita che però non varrà nulla dal punto di vista della classifica. Il Mondiale di Egitto e Arabia Saudita infatti è già terminato: entrambe a 0 punti dopo le sconfitte con Russia e Uruguay, giocheranno soltanto per non finire all’ultimo posto. Sarà anche un’occasione di parziale riscatto per Momo Salah, costretto a saltare per infortunio la gara inaugurale e a segno su rigore nella seconda partita.

Girone B: Marocco sfortunato ed eliminato

Due buone prestazioni, ma 0 punti. Il Marocco di Mehdi Benatia è già stato estromesso in virtù delle sconfitte, entrambe per 1-0, contro Iran al debutto e Portogallo. Brucia ancora il ko rimediato al 95′ nella prima partita: sarebbe bastato anche un punto, infatti, per giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata contro la Spagna. La nazionale di Hierro è a quota 4, appaiata al primo posto con il Portogallo. Ma attenzione all’Iran, ancora in corsa con 3 punti e tanta voglia di stupire.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui