Amichevoli: volano Serbia e Marocco, in gol Ljajic
Altra giornata di amichevoli, quando mancano soltanto cinque giorni all’inizio dei prossimi Mondiali. In campo anche nazionali che non sono impegnate nella competizione più prestigiosa, come Lettonia e Azerbaigian, con gli azeri che vincono nettamente il confronto con gli avversari, ipotecando il successo già all’ora di gioco; solo per le statistiche la rete lettone nel finale.
Lettonia-Azerbaigian 1-3
Marcatori: 20’ Medvedev, 57’ e 63’ Imamverdiyev, 90+4’ Ikaunieks.
Lettonia (4-4-2): Nerugals; Gabovs, Dubra, Tarasovs, Maksimenko; Rugins, Ikaunieks, Torres, Fertovs; Karasausks, Sabala.
Azerbaigian (4-2-3-1): Agayev; Abbasov, Medvedev, Abishov, Pashaev; Garayev, Makhmudov; Abdullayev, Imamverdiyev, Alesgerov; Sheydaev.
Chi invece ci sarà ai Mondiali di Russia è l’Australia, che ha battuto nell’ultima amichevole l’Ungheria per 2-1: tante emozioni nel finale, con i due autogol che hanno fissato il punteggio finale. Gli australiani saranno in campo il 16 giugno, per affrontare la Francia, favorita a vincere il proprio girone. Prossimo impegno direttamente a settembre, invece, per l’Ungheria.
Ungheria-Australia 1-2
Marcatori: 74’ Arzani, 88’ aut. Sainsbury, 90+2’ aut. Kadar.
Ungheria (3-4-3): Gulacsi; Szabo, Vinicius, Kadar; Szalai, Vadocz, Sallai, Lovrencsics; Kleinheisler, J. Varga, R. Varga.
Australia (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Milligan, Sainsbury, Behich; Luongo, Mooy; Leckie, Rogic, Kruse; Nabbout.
Qualificazione mancata sia per la Finlandia che per la Bielorussia, che nell’amichevole giocata oggi esce sconfitta per 2-0. Una rete per tempo, per i finnici, che si aggiudicano la contesa.
Finlandia-Bielorussia 2-0
Marcatori: 8’ Uronen, 75’ Yaghoubi.
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Halsti, Toivio, Uronen; Soiri, Kamara, Sparv, Lod; Karjalainen, Vayrynen.
Bielorussia (4-2-3-1): Scherbitskiy; Veretilo, Polyakov, Gavrilovich, Matvejchik; Kovalev, Baga; Karnitskiy, Skavish, Laptev; Shikavka.
Fonte: SkySport