Milan, cresce l’attesa per Yonghong Li. Il Real pensa a Romagnoli

MILANO – Continua l’attesa per le prossime mosse di Yonghong Li. L’attuale proprietario del Milan è chiamato a versare a breve 10 milioni e concludere entro fine mese un ulteriore pagamento di 20 milioni per completare l’aumento di 60 milioni “chiamato” dal Cda in questi mesi. Consiglieri di amministrazione e piccoli azionisti sono in pressing sul misterioso presidente cinese.
 
IL GIALLO DELLA LETTERA – E’ evidente che Yonghong Li ormai viene considerato l’anello debole della catena da separare più possibile dal Milan in vista del giudizio Uefa di metà giugno. Più componenti rossonere escono allo scoperto in questa direzione, maggiore sarà l’effetto di questo tentativo di smarcamento. Non facile perché si sta parlando di un soggetto che controlla un’azienda al 99.9%. Oggi per alcune ore sembrava invece che Yonghong Li volesse tornare al centro della scena. A inizio pomeriggio è circolata la voce di una lettera in arrivo dalla Cina con la quale il proprietario rossonero avrebbe annunciato importanti novità. Le ipotesi ruotavano intorno a una rassicurazione sui versamenti da completare entro fine mese o addirittura sulla definizione del rifinanziamento del debito. L’invio della missiva non è stato escluso da Casa Milan. Ma questa eventualità ha perso consistenza con il passare delle ore, almeno per quanto riguarda la giornata di oggi.
 
IL REAL “OSSERVA” ROMAGNOLI – Intanto il Milan continua nell’opera di elaborazione della strategia difensiva per evitare l’esclusione dalla prossima Europa League. In questi giorni sono stati contattati diversi esperti di diritto sportivo internazionale. L’obiettivo di questi consulti è già puntato sul ricorso al Tas di Losanna, la vera speranza per ribaltare la sanzione più dura. C’è invece meno fiducia sulla clemenza della Camera Giudicante Uefa a metà giugno. Dalla Spagna rimbalza la voce dell’interessamento del Real Madrid nei confronti di Romagnoli. Ma i tifosi rossoneri possono stare tranquilli. Secondo Marca, il difensore centrale cresciuto nella Roma sarebbe la prima alternativa, insieme all’interista Skriniar, all’acquisto del difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid, José Maria Gimenez. I campioni d’Europa sarebbero disposti a pagare la sua clausola rescissoria pari a 65 milioni ai rivali cittadini.
Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui