Ancelotti-Napoli, la lista degli incedibili e un acquisto per reparto. E nessun veto per la cessione di Hamsik
La girandola di nomi è iniziata e i tifosi sono autorizzati a pensare in grande: sia per la rinnovata voglia di investire dimostrata da De Laurentiis con l’ingaggio di Ancelotti, sia per la capacità del nuovo allenatore di attirare a Napoli i top player, come era successo cinque stagioni fa con l’arrivo in panchina di Rafa Benitez.
Come riporta l’edizione odiera de La Repubblica, Il Napoli spera più di tutti che Sarri trovi in fretta una sistemazione: un po’ per riconoscenza e ancora di più per incassare altri milioni, da aggiungere al budget già consistente stanziato da De Laurentiis per il mercato.
Il presidente ha infatti promesso ad Ancelotti almeno un rinforzo per reparto e deve risolvere anche il rebus del portiere, dopo l’addio di Reina. Alle piste per il portoghese Rui Patricio e il tedesco Leno si è aggiunta quella per il francese Areola, un profilo che è stato suggerito proprio dal nuovo allenatore azzurro, che ha indicato al club pure la lista degli incedibili. Tra loro Dries Mertens, che pareva destinato a partire fino a pochi giorni fa. Nessun veto al contrario per Marek Hamsik, la cui tentazione di trasferirsi in Cina potrebbe essere assecondata. A centrocampo Ancelotti punta molto su Zielinski e anche su Allan e Diawara, ma ha chiesto a De Laurentiis uno sforzo per ingaggiare un top player. Il pupillo del tecnico è il cileno Vidal, che ha già lavorato con “Re Carlo” al Bayern. L’alternativa è Andrè Gomes del Barcellona, sponsorizzato dal suo agente e connazionale Mendes. In difesa, con il ritorno di Maksimovic e la probabile conferma di Albiol, c’è bisogno di un rinforzo solamente sulla fascia, con il nome di Vrsaljko ritornato di attualità. Sulla destra servirà però pure un esterno offensivo e il vantaglio del possibili candidati è di altissimo livello. Si spazia infatti dal sogno Di Maria alle piste più concrete che portano agli italiani Chiesa e Verdi e allo spagnolo del Milan Suso, tutti molto graditi e adatti al nuovo Napoli. Non è detto invece che arrivi un nuovo centravanti, soprattutto se alla fine Mertens sarà confermato. Ad Ancelotti infatti piace molto Milik e in organico ci sarà come terza punta centrale anche Inglese, a garantire un’alternativa in più al reparto. Rimane dunque un sogno nel cassetto (al momento) Benzema. Il Napoli ha un tesoretto da spendere e cerca inanzitutto un top player a metà campo. Ma il mercato è appena iniziato