Serie A, tutte le formazioni ufficiali della 36^
CHIEVO-CROTONE, ore 15:00 (SKY CALCIO 4 HD)
Chievo: in attesa della formazione ufficiale
Crotone: in attesa della formazione ufficiale
GENOA-FIORENTINA, ore 15:00 (SKY CALCIO 3 HD)
Genoa: in attesa della formazione ufficiale
Fiorentina: in attesa della formazione ufficiale
LAZIO-ATALANTA, ore 15:00 (SKY CALCIO 2 HD)
Lazio: in attesa della formazione ufficiale
Atalanta: in attesa della formazione ufficiale
NAPOLI-TORINO, ore 15:00 (SKY CALCIO 1 HD)
Napoli: in attesa della formazione ufficiale
Torino: in attesa della formazione ufficiale
SPAL-BENEVENTO, ore 15:00 (SKY CALCIO 5 HD)
Spal: in attesa della formazione ufficiale
Benevento: in attesa della formazione ufficiale
SASSUOLO-SAMPDORIA, ore 18:00 (SKY SUPER CALCIO HD)
Sassuolo, più Berardi di Babacar
Con il ritorno di Adjapong, Iachini può archiviare il problema sulla fascia destra (Ragusa tornerà in panchina). Qualche dubbio in mediana con Magnanelli, Mazzitelli e Duncan che si giocano due maglie. Attenzione anche al rientro di Sensi. Dietro Dell’Orco è in ballottaggio con Lemos. In attacco Politano è l’unico sicuro del posto. Al suo fianco probabile la conferma di Berardi con Babacar che spera di far cambiare idea al proprio allenatore.
Sassuolo (3-5-2) probabile formazione: Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano.
Sampdoria, conferme o ritorno al passato?
L’ottima prova contro il Cagliari potrebbe portare a importanti conferme. Praet è piaciuto molto da trequartista e potrebbe essere schierato ancora dietro le punte. Nel caso di un ritorno di Ramirez invece, il belga scivolerebbe in mediana e sarebbe Linetty a rischiare il posto. Davanti Zapata non è stato convocato mentre Quagliarella è regolarmente in lista. In difesa spazio ancora ad Andersen.
Sampdoria (4-3-1-2) probabile formazione: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto, Torreira, Linetty, Praet; Quagliarella, Kownacki.
CAGLIARI-ROMA, ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)
Cagliari, fuori Cigarini. C’è Dessena
Diego Lopez non avrà a disposizione Castan e Cigarini. Entrambi sono infatti squalificati e in difesa non recuperano nè Pisacane nè Romagna. L’emergenza verrà risolta modificando il sistema di gioco con il passaggio al 4-3-1-2. Faragò e Padoin saranno sulle corsie esterne con Lykogiannis alternativa a sinistra. Farias agirà da trequartista ma attenzione all’ipotesi Cossu.
Cagliari (4-3-1-2) probabile formazione: Cragno; Faragò Ceppitelli, Andreolli, Padoin; Dessena, Barella, Ionita; Farias; Sau, Pavoletti.
Roma, Gonalons e Bruno Peres titolari
La semifinale di ritorno si è fatta sentire anche e soprattutto dal punto di vista delle energie spese per cercare di rimontare il Liverpool. Contro il Cagliari mancherà Juan Jesus che è squalificato. Manolas però non è al meglio ma cercherà di stringere i denti. A destra ci sarà Bruno Peres. In mezzo più Gonalons di De Rossi. In attacco torna titolare Under.
Roma (4-3-3) probabile formazione: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.
Fonte: SkySport