Inghilterra-Italia 0-0 LIVE
LE STATISTICHE VERSO INGHILTERRA-ITALIA
– Sono 26 in totale i precedenti tra Inghilterra e Italia: nel bilancio avanti gli Azzurri per 10 successi a otto (otto anche i pareggi).
– In particolare la squadra tricolore ha perso solo una delle ultime sette gare contro l’Inghilterra (3V, 3N).
– L’Inghilterra ha vinto 15 delle ultime 19 partite giocate allo stadio Wembley (3N, 1P).
– Contro gli Azzurri però, gli inglesi hanno ottenuto un solo successo a Wembley: 2-0 nelle qualificazioni per i Mondiali 1978 – nelle restanti occasioni due successi per l’Italia e due pareggi.
– L’Italia ha perso tre delle ultime quattro gare disputate lontano dallo stivale; l’unica eccezione è la vittoria per 1-0 contro l’Albania dello scorso ottobre (l’unico incontro del parziale nel quale gli Azzurri hanno trovato il gol).
– L’Inghilterra è rimasta imbattuta nelle ultime sette gare disputate tra amichevoli e qualificazioni per la Coppa del Mondo (5V, 2N): nel parziale inoltre ha concesso una sola rete (vs Slovacchia).
– In particolare, nessuna squadra europea ha concesso meno reti dell’Inghilterra delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2018: solo tre, come la Spagna.
– La squadra di Gareth Southgate però ha segnato una sola rete nelle ultime tre partite (Lingard contro l’Olanda nell’ultimo match disputato).
– Dall’altra parte, l’Italia non trova la rete da 287 minuti e ha segnato solamente 3 gol negli ultimi 630 minuti giocati (uno ogni 210 minuti di media).
– Sono due i giocatori dell’Inghilterra che hanno segnato a squadre italiane in terra inglese: Danny Welbeck (doppietta vs Milan), e Raheem Sterling (vs Napoli), entrambi proprio in questa stagione.
– Joe Hart ha militato una stagione nel campionato italiano: nel 2016/17, collezionando 36 presenze con la maglia del Torino.
– L’Inghilterra dovrà fare a meno di Harry Kane, suo capocannoniere nelle qualificazioni ai Mondiali 2018, con cinque reti delle 18 complessive.
– Una sola rete nelle ultime 10 gare disputate in Azzurro da Ciro Immobile; nelle precedenti sei partite aveva messo a segno cinque gol.
– L’ultimo gol in Azzurro di Lorenzo Insigne è stato lo scorso giugno, contro il Liechtenstein; da allora per il giocatore dei partenopei sei incontri e 19 conclusioni senza trovare la rete.
Fonte: SkySport