LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Albiol provvidenziale, Insigne solito genio
REINA 6: poco impegnato, sbriga bene l’ordinaria amministrazione.
HYSAJ 6,5: sicuro dietro, grande forza quando spinge, gli manca sempre un po’ di qualità nel cross.
ALBIOL 8: impeccabile su Galabinov e poi il gol di testa su azione d’angolo dal peso specifico incommensurabile.
KOULIBALY 7: piccola sbavatura ad inizio match quando si fa saltare da Lazovic molto facilmente, poi si riscatta alla grande con la solita strapotenza fisica.
MARIO RUI 6,5: inizio così, così poi la sua prestazione, soprattutto in fase di spinta lievita sempre più in qualità fino al termine della gara.
ALLAN 6,5: corre e si batte come al solito come un leone, però è troppo impreciso sotto porta dove si divora due gol fatti.
JORGINHO 6,5: buone imbeccate in verticale e solito bel giro palla. A volte però tende a rallentare troppo l’azione.
HAMSIK 6: subito condizionato da un lieve stiramento non riesce a incidere tanto da dover chiedere la sostituzione.
ZIELINSKI 6: buone sortite palla al piede, si fa vedere e trovare libero tra le linee ma non sempre le scelte sono quelle giuste. Un po’ impreciso, perde un paio di palle che potevano risultare sanguinose.
CALLEJON 6,5: si fa vedere e incide soprattutto sui calci d’angolo, piuttosto fuori dalla gara per lunghi tratti dal suo lato.
ROG S.V.: ultimi minuti per presidiare la fascia destra.
MERTENS 6,5: qualche giocata di gran classe, si muove bene anche se un po’ la difesa del Genoa, un po’ la sfortuna gli impediscono di incidere come spesso gli capita. Fa meglio quando agisce fuori dall’area di rigore anche se stasera è parso un po’ egoista.
MILIK 6: solido ed altruista, forse un po’ troppo, in occasione del cioccolatino che Insigne non riesce a trasformare in gol.
INSIGNE 7: si muove bene con la solita zampillante fantasia, è lui la mente dal quale nascono le azioni più pericolose del Napoli.