Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

La Saces Mapei Givova non riesce ad oscacolare una bella Passalacqua

Tramontano con la sconfitta del PalaMinardi le possibilità per la Saces Mapei Givova di agganciare il terzo posto: ora nelle prossime due gare casalinghe in cui arriveranno a Napoli prima San Martino di Lupari e poi Lucca, c’è in palio la quarta piazza della griglia play-off.

La formazione di Molino rispetto alla trasferta di domenica scorsa a Venezia, ha potuto contare sul rientro di Harmon: la buona prestazione della miglior realizzatrice del campionato, non è comunque stata sufficiente ad arginare la grande voglia delle padrone di casa di conquistare i due punti in palio.

Non c’è Cinili, ed allora il quintetto Dike si affida ancora una volta al doppio playmaker Pastore-Carta: l’inizio gara è tutto di Hamby con quattro punti filati (4-0), poi Dacic trova immediatamente il tempo di rifarsi e al 4’ è primo vantaggio esterno (7-8). La zona ordinata da Molino lascia ovviamente qualche conclusione della distanza alle ragusane, ed è Soli a completare il nuovo sorpasso a metà quarto: 10-8. La Saces Mapei Givova con Gemelos, Harmon e ancora Dacic prova a scappare ed al 7’ è massimo vantaggio esterno (10-16). Il minuto di sospensione ordinato da Recupido è provvidenziale: Ndour trova gli appoggi che scuotano la Virtus, mentre Consolini da fuori e Kuster di forza, siglano il 10-1 con cui si chiude il primo quarto (20-17). Il secondo parziale dopo un paio di soluzioni spettacolari di Gemelos, vede salire in cattedra Formica e Gorini: play e pivot di ‘riserva’ di Ragusa producono praticamente da sole il vantaggio in doppia cifra al 13’: 29-19. E’ la spallata giusta all’incontro perché dopo l’acuto di Harmon a metà tempo (31-23), Hamby sprinta a tutto campo e confeziona un finale di quarto da grande giocatrice (13 punti per lei all’intervallo), incidendo in maniera determinante sul 45-29 con cui si va negli spogliatoi. Purtroppo il riposo si dimostra insufficiente per ridare energia a Pastore e compagne: la Passalacqua sfrutta con abilità tutte le rotazioni a disposizioni, e Ndour regala diversi secondi possessi palla alle proprie compagne: quando Consolini realizza il nuovo massimo vantaggio al minuto 24 (51-31), iniziano a scorrere i titoli di coda sulla partita. Per la cronaca il terzo tempo si conclude 53-36, e l’ultimo si dimostra privo di spunti particolari perché al netto di alcuni buoni canestri di Harmon e Gemelos, è un monologo biancoverde. La tripla di Pastore del 34’ (61-41) è un lampo che illumina solo per un attimo l’attacco della Dike: i minuti conclusivi scorrono veloci e la partita si chiude sul 70-49 con una Hamby assoluta protagonista dell’incontro.

I tabellini.Saces Mapei Givova Napoli: Di Battista 2, Gonzalez ne, Cinili ne, Pastore 4, Carta 3, Diene, Harmon 14, Dacic 8, Gemelos 15, De Cassan 3. Passalacqua Ragusa: Consolini 8, Gorini 7, Spreafico 6, Formica 10, Stroscio, Rimi, Miccoli 2, Soli 3, Bongiorno, Hamby 19, Kuster 9, Ndour 6.

Ufficio Stampa e Comunicazione
SACES MAPEI GIVOVA DIKE BASKET NAPOLI SSD ARL

Commenti
Exit mobile version