ALTRI SPORT & VARIE

Malaga-Barcellona 0-2 LIVE, Suarez sfiora il tris

MALAGA-BARCELLONA 0-2 LIVE

15′ Suarez, 28′ Coutinho

Malaga (4-4-2): Roberto; Rosales, Luis Hernandez, Ignasi Miquel, Ricca; Samuel, Castro (61′ Lestienne), Iturra, Chory; En-Nesyri (78′ Ideye), Rolan (78′ Isaac).

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (74′ André Gomes), Piqué, Umtiti, Jordi Alba (77′ Digne); Rakitic, Busquets, Paulinho; Dembélé, Suarez, Coutinho.

Espulsi: 30′ Samuel

Valverde non ha Messi a disposizione, impegnato per la nascita del terzo figlio, ma può permettersi di mandare in campo due giocatori da oltre 300 milioni complessivi, Dembelé e Coutinho. L’incontro inizia con ritmi piuttosto lenti, ma basta poco a Suarez per accendersi. L’uruguaiano si infila tra la difesa del Malaga e trova un grande Roberto a impedirgli la rete dell’1-0. Il Pistolero non perdona due volte e al quarto d’ora sigla il vantaggio. Il cross di mezzo esterno di Jordi Alba è con i giri perfetti e Suarez di testa manda la palla nell’angolo. I padroni di casa hanno un accenno di reazione con il destro dalla distanza di En-Nesyri, ma è ancora il Barça ad avvicinarsi al gol. La manovra parte da una progressione offensiva di Umtiti, con Suarez che chiude il triangolo insieme a Paulinho. Il brasiliano tira col mancino da posizione defilata ma non trova lo specchio della porta. La squadra di Valverde continua a spingere sull’acceleratore e al 28’ trova il raddoppio. Dembelé fa l’assist e Coutinho, con un meraviglioso colpo di tacco, beffa Roberto. Alla mezz’ora la strada per il Malaga si fa completamente in salita per la sciocchezza di Samuel che interviene in modo falloso su Jordi Alba, rischiando di spezzargli tibia e perone, e rimedia il cartellino rosso. I blaugrana cominciano a sfruttare la superiorità numerica e sfiorano subito il 3-0 con il destro di Rakitic, a lato di poco. In difesa però si rilassano eccessivamente e concedono agli andalusi la possibilità di rientrare in partita. Il cross di Iturra è al bacio, ma En-Nesyri si divora il gol tirando fuori di testa. Ancora il marocchino protagonista poco dopo, ma la conclusione questa volta spetta a Rolan che calcia alto sopra la traversa. In chiusura di tempo il Barcellona ha l’ultima chance per realizzare il tris con Coutinho, frenato ancora dall’ottimo intervento di Roberto.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui