LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Aggiornamento tecnico e premiazioni, la giornata della qualità con il CT Mazzanti

Oltre 400 tecnici campani hanno preso parte al workshop di aggiornamento organizzato dalla Fipav Campania nella giornata di ieri (lunedì 5 marzo) al PalaMeriggioli di Ponticelli. Relatore d’eccezione il CT della nazionale italiana femminile, Davide Mazzanti promotore del nuovo progetto tecnico federale dal titolo “Scuola Italia”. Tre intensissime ore nel corso delle quali Mazzanti è riuscito a toccare i punti fondamentali del nuovo corso azzurro aprendo un costruttivo ed acceso dibattito con gli allenatori di tutta la regione apparsi decisamente colpiti dalla portata delle metodologie proposte dal CT dell’Italvolley femminile.

“Stiamo provando a promuovere questo nuovo approccio tecnico al volley – ha dichiarato Davide Mazzanti – tornando al concetto del gioco per sviluppare le tecniche di gioco. Questi incontri sono fondamentali per portare ai territori un messaggio assolutamente universale ed applicabile ad ogni livello. Sono rimasto molto colpito dall’attenzione mostrata dai tecnici presenti e pertanto ringrazio la Fipav Campania per avermi dato questa possibilità di confronto”. Infine un passaggio sulla nazionale e sull’evento in programma ad Eboli dal 12 al 14 giugno (Volleyball Nations League): “Affronteremo il Brasile, la Thailandia e il Belgio – ha proseguito Mazzanti – sarà un grande evento che sicuramente sarà colorato dall’affetto tipico degli appassionati campani. Tra l’altro questa nazionale può contare sul talento, la personalità e la determinazione di alcune giocatrici campane che sono divenute elementi portanti di un progetto tecnico che speriamo potrà regalare grandi soddisfazioni nel corso del 2018”.

Subito dopo il corso di aggiornamento tecnico, il CT Davide Mazzanti ha conferito i Marchi di Qualità per l’attività giovanile 2018-2019 a 24 società della Fipav Campania. Al fianco del presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia, e del Consigliere Federale, Guido Pasciari, ed alla presenza di consiglieri regionali e presidenti territoriali, Mazzanti ha premiato le eccellenze espresse dal volley campano. Menzione d’onore ad Arzano Volley ed Elisa Volley Pomigliano D’Arco: le due società partenopee hanno infatti ricevuto il Marchio D’Oro per l’attività giovanile entrando così nel ristrettissimo gotha delle migliori organizzazioni giovanili, per radicalizzazione sul territorio, risultati sportivi e organizzazione, di tutto il panorama pallavolistico italiano.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui