Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Sarri: “Per fare il salto di qualità bisogna essere competitivi in Italia e in Europa”

Siamo concentrati solo sulla gara di domani, dobbiamo dimostrare di essere maturati e di saperci esprimere al meglio anche in Europa“. Maurizio Sarri, nella conferenza stampa a Castelvolturno, alza la soglia dell’attenzione per il match contro il Lipsia.

Sinora abbiamo sempre mostrato motivazioni maggiori in campionato che nelle coppe. Questa è l’occasione per dimostrare che siamo cresciuti come mentalità e che possiamo essere al massimo mentalmente anche per impegni europei”.

“Difficoltà obiettive ne abbiamo, perchè siamo 18 in tutto numericamente, però chi andrà in campo dovrà trovare i giusti stimoli per affrontare la gara con la massima concentrazione. Questa partita ci dirà se siamo stati capaci di compiere il salto di qualità per essere competitivi su tutti i fronti”.

“Il gruppo in questi anni e anche negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante sia come gioco che come mentalità. Voglio vedere questa mentalità giusta anche domani. Dobbiamo solo pensare alla sfida di domani perchè di fronte avremo una squadra di alto livello”.

“Nel preparare l’incontro ho visto giocare il Lipsia e devo dire che mi sono anche divertito perchè praticano un calcio veloce ed efficace. E’ una squadra brillante che ha tante accelerazioni nel corso della gara. Hanno esterni molto veloci ed esprimono un calcio offensivo molto efficace”.

“Quindi bisognerà essere all’altezza e dimostrare di poterci giocare questa sfida alla pari. Al di là delle scelte degli uomini, è la squadra che deve tirar fuori le giuste motivazioni, perchè ripeto: per essere completi e per fare il salto di qualità bisogna essere competitivi in Italia e in Europa”.

La sfida scudetto con la Juventus però potrebbe essere il pensiero pricipale in questo momento della stagione: “Potrebbe esserlo, ma dobbiamo essere bravi a concentrarci solo sulla partita di domani per evitare cali di tensione”.

“Oggi onestamente non intendo parlare di campionato e di null’altro che non sia riferito al match contro il Lipsia. Mi aspetto dai ragazzi una prova di maturità…”

Fonte: sscnapoli.it

Commenti
Exit mobile version