ALTRI SPORT & VARIE

Chelsea-WBA LIVE alle 21.00

LE PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Christensem Rudiger; Moses, Drinkwater, Kante, Fabregas, Emerson; Hazard; Giroud.
West Bromwich Albion (4-4-2): Foster; Dawson, McAuley, Hegazy, Gibbs; Phillips, Yacob, Barry, Brunt; Sturridge, Rodriguez.

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Il Chelsea ha vinto tutte e tre le partite in Premier League giocate contro il WBA con Antonio Conte come allenatore, non concedendo nemmeno un gol agli avversari. Il West Brom non ha battuto i Blues a Stamford Bridge in nessuno dei 16 precedenti successivi allo 0-1 di League Cup nel novembre 1983, allenatore Ron Wylie. Il Chelsea ha perso le ultime due gare di campionato con un margine di 3 o più gol per la prima volta dall’ottobre 1995 (1-4 contro il Manchester United e 0-3 con il Blackburn). Non è mai capitato che perdessero tre gare con questo divario di gol in Premier League. Il WBA ha perso 18 punti da situazione di vantaggio, più di chiunque altro in campionato. Antonio Conte non perde tre partite consecutive come allenatore dal novembre 2009, quando era all’Atalanta. Nel Chelsea è squalificato Tiemoué Bakayoko dopo il rosso rimediato contro il Watford: una giornata di squalifica. Per Oliver Giroud potrebbe essere l’esordio da titolare nei Blues, mentre Alvaro Morata resta ai box per i problemi alla schiena. Andreas Christensen dovrebbe riprendere il posto di difensore centrale nella retroguardia a 3 di Antonio Conte, mentre Marcos Alonso è out per uno scontro in allenamento con Cahill. Per quanto riguarda il WBA, Jay Rodriguez è a disposizione nonostante il suo scontro con Gaetan Bong sia ancora sotto inchesta da parte della Football Association. L’attaccante infatti è sotto esame dopo le parole razziste che avrebbe rivolto al difensore del Brighton, un avvenimento che viene considerato molto pesante in Inghilterra. Jonny Evans, Kieran Gibbs e Grzegorz Krychowiak sono a disposizione, mentre Jake Livermore e James Morrison, oltre a Nacer Chadli  sono ancora infortunati.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui